Webuild è alla ricerca di un AFC Manager da inserire presso un importante progetto in Calabria. La risorsa si occuperà di garantire la corretta gestione amministrativa e finanziaria del progetto, nel rispetto della normativa vigente e delle procedure definite dal dipartimento di Operations and Risk Controlling e in conformità con le linee guida aziendali. Responsabilità: Gestire e coordinare tutte le attività amministrative e finanziarie del progetto; Monitorare la corretta predisposizione di tutti gli adepimenti finanziari in accordo con la normativa nazionale e gli standard nazionali IFRS; Supervisionare la corretta gestione amministrativa e fiscale dei i cespiti e la tenuta dei libri obbligatori. Monitorare la corretta predisposizione dei bilanci periodici, dichiarazioni fiscali, reporting packages richiesti dai Soci e report periodici di competenza; Verificare la corretta redazione dei dati necessari per il bilancio d’esercizio e le dichiarazioni fiscali annuali, assicurando la conformità agli adempimenti normativi; Supervisionare la fatturazione attiva e passiva, garantendo la correttezza dei processi; Assistere e monitorare le unità operative nella corretta applicazione delle procedure e dei sistemi contabili; Supervisionare la diffusione e l’aggiornamento del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo; Supervisionare il coordinamento con le funzioni competenti per la gestione delle garanzie e delle assicurazioni; Svolgere verifiche periodiche presso i cantieri per garantire il rispetto delle normative di legge e delle procedure aziendali; Gestire le risorse finanziarie in accordo con le linee guida stabilite da HQ, mantenendo i rapporti con gli istituti di Credito utilizzati dal Progetto; Requisiti Laurea in Economia, Finanza o discipline affini; Solida esperienza in ruoli analoghi, maturata preferibilmente in contesti strutturati; Esperienza nelle infrastrutture (considerata un plus); Conoscenza dei principi di Accounting (la conoscenza di IAS/IFRS verrà considerata un plus); Capacità di leadership e coordinamento di team amministrativi. Competenze richieste Approfondita conoscenza dei principi contabili nazionali e internazionali; Esperienza nella gestione fiscale e societaria, inclusa la redazione di bilanci d’esercizio; Competenze analitiche e di problem solving; Capacità di utilizzo avanzato di SAP; Orientamento alla precisione e al rispetto delle scadenze. J-18808-Ljbffr