DESCRIZIONE AZIENDA Synergie Italia agenzia per il lavoro, filiale di Mestre, seleziona per azienda cliente, un/una: ARCHIVISTA POSIZIONE La risorsa avrà il compito di individuare la natura, la provenienza, l'autenticità e la rilevanza dei documenti, selezionare la documentazione da conservare e da scartare e schedare e sfoltire le unità archivistiche. REQUISITI Sono richiesti: - laurea magistrale nel settore con indirizzo archivistico, laurea quadriennale vecchio ordinamento in Beni Culturali indirizzo archivistico o altre lauree triennali, quadriennali o specialistiche accompagnate da un diploma di archivistica, paleografia e diplomatica rilasciato dalle Scuole istituite presso gli Archivi di Stato o da diploma equipollente; - buona conoscenza della lingua inglese; - esperienza lavorativa di almeno tre anni nella posizione; - conoscenza dei programmi di schedatura informatizzata; - conoscenze di archivistica, paleografia e diplomatica, organizzazione e conservazione del patrimonio documentario. ALTRE INFORMAZIONI Si offre: INSERIMENTO: si offre contratto di lavoro a tempo determinato di due mesi con possibilità di proroghe; CCNL Multiservizi liv. 4 (1489,43? lordi/mensili); ORARIO DI LAVORO: full-time, dal lunedì al venerdì con orario 08:00-16:30 con ½ ora di pausa; LUOGO DI LAVORO: Marghera (VE) L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 ? SG del 16/12/2004