Adecco Consultant ricerca per nota realtà leader nel settore industriale e meccanico un/a:Impiegato/a Ufficio Acquisti – MeccanicaLa risorsa verrà inserita all’interno dell’Ufficio Acquisti e si occuperà della gestione delle attività di approvvigionamento di materiali, componentistica e utensileria, garantendo la corretta fornitura per la produzione meccanica.In particolare, si occuperà di:∙ Effettuare ordini di acquisto per materiali meccanici, componenti, utensili e materie prime;∙ Gestire richieste di offerta, analizzare preventivi e condurre trattative commerciali con i fornitori;∙ Monitorare le consegne, verificare il rispetto dei tempi e gestire eventuali solleciti;∙ Collaborare con Ufficio Tecnico e Produzione per la definizione delle specifiche di acquisto;∙ Inserire e aggiornare i dati nel sistema gestionale aziendale (preferenziale conoscenza di TS-Alyante);∙ Effettuare attività di scouting e qualificazione di nuovi fornitori per ottimizzare costi e tempi di approvvigionamento;∙ Supportare il controllo qualità nella gestione delle non conformità e nella verifica del materiale in ingresso.Requisiti richiesti:Diploma tecnico o titolo equivalente;Esperienza pregressa di almeno 2–5 anni nel ruolo di impiegato/a ufficio acquisti in aziende meccaniche o metalmeccaniche;Conoscenza della componentistica meccanica, elettromeccanica e pneumatica (titolo preferenziale);Buona capacità di negoziazione e gestione dei rapporti con i fornitori;Utilizzo dei principali strumenti informatici e gestionali (preferibile TS-Alyante);Precisione, organizzazione, proattività e capacità di lavorare in team;La conoscenza della lingua inglese non è requisito indispensabile;Si offre:Contratto a tempo indeterminato diretto in azienda;CCNL Commercio;RAL commisurata all’esperienza e alle competenze del candidato/a;Inserimento in un contesto tecnico e strutturato, con possibilità di crescita professionale.