CHI SIAMO
Se pensa di essere il profilo ideale per la seguente opportunità, si candidi dopo aver letto la descrizione completa.
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 16 paesi europei con oltre 8.500 dipendenti, abbiamo aperto da oltre otto anni la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano i nostri valori: AMBIZIONE, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO e ORIENTAMENTO AL RISULTATO, all'interno di una realtà in continua evoluzione dove le relazioni umane e la collaborazione operativa sono sempre al primo posto.
Posizione: Planner infrastrutturale (commesse gallerie / sotterraneo)
Stiamo ampliando il nostro team e cerchiamo un Planner infrastrutturale con esperienza su commesse in ambito infrastrutturale e lavori in sotterraneo (gallerie).
La risorsa sarà inserita a supporto delle attività di pianificazione e controllo delle commesse, lavorando a stretto contatto con il Capo Cantiere e il team operativo, contribuendo all'aggiornamento continuo dei cronoprogrammi e al monitoraggio integrato di tempi, costi e risorse.
Il ruolo prevede un focus sull'integrazione tra pianificazione e contabilità di commessa (attiva e passiva) attraverso sistemi di CPM (Critical Path Method).
Attività principali
Sviluppo e aggiornamento dei cronoprogrammi di commessa (WBS / attività operative)
Utilizzo di software di pianificazione come Primavera P6 e/o Microsoft Project
Supporto al Capo Cantiere nell'analisi dell'avanzamento lavori
Monitoraggio dello stato di avanzamento rispetto a baseline tempi e costi
Collegamento tra pianificazione e contabilità di commessa (attiva e passiva)
Applicazione della logica CPM (Critical Path Method) per il controllo delle attività critiche
Analisi degli scostamenti tra pianificato e consuntivo (tempi, costi, risorse)
Supporto alla gestione economica della commessa in coordinamento con il team di cantiere
Aggiornamento periodico dei report di avanzamento fisico ed economico
Partecipazione alle riunioni operative di coordinamento in cantiere
Requisiti
1–4 anni di esperienza in ruolo analogo (planner / project control / cost control)
Esperienza su cantieri infrastrutturali, preferibilmente gallerie / lavori in sotterraneo
Buona conoscenza di Primavera P6 e/o Microsoft Project
Conoscenza della metodologia CPM
Familiarità con logiche di contabilità lavori e controllo economico di commessa
Capacità di lettura e gestione di WBS/CBS
Buona capacità di analisi dati e problem solving operativo
Sede di riferimento
Pescara, Abruzzo, modalità ibrida
The world needs you
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. xpavfwm Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.