Per importante realtà industriale con produzione in alta serie e su commessa di circa 300 dipendenti, appartenente ad un gruppo Multinazionale leader di mercato, ci ha incaricati di ricercare un/a Master Data Analyst per l’area Operations e Supply Chain.
L’inserimento di questa risorsa ha lo scopo di migliorare la data governance aziendale e la gestione dell’anagrafica prodotti, supportando i flussi produttivi, logistici e di pianificazione attraverso l’integrazione e la qualità dei dati provenienti da sistemi ERP, CRM e WMS.
Il focus delle attività sarà il consolidamento, l’integrazione e la strutturazione dei dati provenienti da più fonti (CRM, WMS ed ERP) per supportare la creazione di una dashboard dedicata alla supply chain, al fine di consentire un reporting chiaro e coerente su cui poter sviluppare analisi, azioni di miglioramento o comprovare ipotesi a supporto del processo decisionale.
Compiti e responsabilità
Gestire e garantire l’integrità dei dati anagrafici di prodotto (articoli, distinte base, fornitori).
Definire e applicare policy e procedure per la gestione e la qualità dei dati (data governance).
Automatizzare processi di inserimento e manutenzione anagrafica (es. tramite strumenti di scripting o tool ETL).
Integrare dati provenienti da ERP, CRM, WMS in un modello coerente per analisi e reportistica.
Collaborare con le funzioni aziendali (pianificazione, logistica, acquisti, IT) per allineare i processi informativi.
Supportare la creazione e la manutenzione di dashboard operative per la Supply Chain.
Partecipare a progetti trasversali di miglioramento continuo basati su dati.
Competenze
Pensiamo preferibilmente ad un/a laureato in ingegneria gestionale o statistica con esperienza nello sviluppo di un sistema dati, come Data Engineer, Data Analyst interessato a sviluppare la sua esperienza nella Supply Chain o nell’area produttiva.
Conoscenza di strumenti per la gestione dei dati anagrafici (SAP, strumenti MDM, Excel avanzato).
Familiarità con database (SQL), linguaggi per automazione (es. Python) o strumenti ETL.
Capacità di strutturare processi di data governance e miglioramento della qualità del dato.
Buone doti analitiche, precisione, spirito collaborativo.
La figura riporta direttamente al Supply Chain Manager.
Sede di Lavoro
La sede di lavoro si trova in provincia di Treviso (zona orientale) a pochi chilometri dalla città di Oderzo, facilmente raggiungibile dalle città di Treviso e Mestre Venezia.
PER CANDIDARSI visita il nostro sito alla nostra pagina web qui sotto:
Ricerca e Selezione Personale Qualificato
#J-18808-Ljbffr