Siamo alla ricerca di un TECNICO/LABORATORIO laureato in Chimica che si occupi della progettazione, produzione e commercializzazione di impianti di condizionamento.
Il candidato ideale sarà responsabile della collaborazione tra laboratorio e ufficio tecnico per lo sviluppo, validazione e miglioramento dei prodotti HVAC. Sarà necessario garantire la coerenza tra teoria e comportamento reale delle macchine, supportando le scelte tecniche attraverso attività di test ed analisi delle prestazioni termodinamiche.
In particolare il/la ricercata dovrà:
- Potere individuare criticità e proporre soluzioni tecniche per lo sviluppo del prodotto;
- Concorrere nella definizione delle linee di development;
I compiti includeranno anche la partecipazione all'ingegno evaporativo dell'impianto frigorifero idraulico sia nella fase prototipo pre-serie che nel piano esecuzione degli accordati test funzionali sulle normative vigenti