Siamo un Team Racing che vende on-line, a tutti gli appassionati di motori, Esperienze di Guida Adrenalinica di Supercar (Ferrari, Lambo, Porsche, McLaren, etc.) organizzando eventi in vari autodromi Italiani nei week-end.
Cerchiamo un Community Manager "Intraprendente" e Team Player:
- Custode della Brand Reputation (Trustpilot, Google, Facebook): Sarai il responsabile diretto della reputazione pubblica dell'azienda. Il tuo compito prioritario sarà monitorare quotidianamente e gestire ogni singola recensione su Trustpilot, Google My Business e Social. Dovrai rispondere con professionalità, ringraziare chi ci ama e soprattutto gestire e risolvere con diplomazia le critiche pubbliche, trasformando utenti scontenti in nuove opportunità.
- Gestione a 360° del Sentiment: Monitorerai costantemente i post degli Influencer che parlano di noi e le reazioni sotto le nostre Ads. Devi essere l'orecchio dell'azienda ovunque si parli del brand.
- Collaborazione Interfunzionale: Lavorerai a stretto contatto con il nostro team interno (Ads Manager, Influencer Manager e Social Media Manager) fungendo da "termometro" dei social:
- Segnalerai immediatamente all'Ads Manager eventuali campagne che attirano commenti negativi.
- Allerterai l'Influencer Manager se un contenuto di un creator solleva dubbi o polemiche.
- Ti coordinerai con la Social Media Manager per amplificare i contenuti organici che generano più discussione positiva.
- Community Building e Canali Diretti: Sviluppo e animazione di gruppi verticali su WhatsApp e Telegram per fidelizzare i clienti migliori.
- Live & Eventi Digitali: Organizzazione e partecipazione attiva in video a dirette social (Live) insieme ai colleghi.
In pratica cerchiamo l'anello di congiunzione tra il pubblico e l'azienda. Una risorsa che sappia moderare Facebook, Instagram, TikTok, YouTube, ma che abbia come "ossessione" la cura delle Recensioni e della reputazione online.
In base ai tuoi skills, offriamo:
- CONTRATTO di lavoro full time
- MERITOCRAZIA e incentivi economici in base ai risultati (es. aumento del TrustScore, gestione crisi).
- Un ambiente giovane e dinamico dove la tua voce conta nelle strategie decisionali.
- Possibilità di gestire Budget e strategie di community building
- Stipendio Lordo da 1.200 a 1.500 € in base all'esperienza, oltre un sistema di incentivazione legato agli obiettivi di customer satisfaction
Requisiti:
- Preferibile Laurea in Comunicazione/Marketing.
- Eccellenti doti di Copywriting e diplomazia (indispensabili per le risposte pubbliche).
- Capacità di gestire lo stress e le situazioni di crisi online (Crisis Management).
- Ottime capacità relazionali e attitudine al lavoro di squadra.
- Conoscenza inglese (B2).
- Spigliatezza davanti alla telecamera (per le Live).
Sede: S. Prisco (CASERTA) - Solo lavoro in sede in ufficio full-time.
N.B.: Accettiamo ed esaminiamo solo CV con LETTERA DI PRESENTAZIONE. Le candidature con singolo CV verranno scartate.
Grazie.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato, Tempo determinato, Contratto con partita IVA, Collaborazione
Durata contratto: 36 mesi
Retribuzione: €1.200,00 - €1.500,00 al mese
Benefit:
- Bevande gratis
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Mensa aziendale
- Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda
Domande di preselezione:
- Quali community hai gestito? Quali gruppi? Raccontaci la tua esperienza
- Hai compreso che il lavoro si svolge nel ns. ufficio a San Prisco (CE) e non accettiamo Remote Working ?
- Ci stai mandando una breve lettera di presentazione di te evidenziando i tuoi skills e i tuoi profii social ?
- Perché noi dovremmo scegliere TE ? Quali sono i tuoi punti di forza rispetto a questa offerta di lavoro?
- Hai letto che dovrai produrre contenuti anche davanti la telecamera?
Hai già fatto vlog o reel in cui sei il protagonista e racconti un prodotto o servizio? Linkacelo qui di seguito