Impiegato/a amministrativo/a contabile e assistente alle vendite
Il gruppo svizzero Telsonic è presente dal 1966 in Europa, America e Asia con soluzioni industriali a ultrasuoni. Le continue innovazioni contribuiscono a garantire a Telsonic un vantaggio competitivo in molte applicazioni, offrendo un valore aggiunto ai clienti. Con oltre 300 dipendenti altamente qualificati, l'azienda a conduzione familiare è specializzata nella saldatura di plastica e metalli, nonché nella pulizia e nella vagliatura con ultrasuoni. I clienti di tutto il mondo, tra cui quelli dei settori automobilistico, dell'imballaggio e della tecnologia medica, apprezzano i servizi completi e l'ampia gamma di componenti a ultrasuoni per l'ingegneria impiantistica e gli impianti di saldatura completi.
* Gestione e amministrazione dei dati dei clienti e dei fornitori
* Elaborazione di offerte e ordini, logistica e spedizione delle merci
* Interfaccia tra il servizio interno ed esterno (compresa l'interfaccia con il back office presso la sede centrale svizzera)
* Preparazione delle visite ai clienti e assistenza durante le fiere
* Creazione di report, statistiche e valutazioni a supporto delle vendite
* Creazione, verifica e registrazione delle fatture dei clienti e monitoraggio delle partite aperte
* Controllo e coordinamento dei pagamenti in entrata e in uscita, compreso il confronto bancario
* Elaborazione, approvazione e corretta registrazione delle fatture in entrata nel rispetto delle linee guida interne e delle disposizioni fiscali
* Coordinamento delle operazioni bancarie e gestione dei rapporti con gli istituti di credito
* Organizzazione e amministrazione generale
* Funzione di interfaccia con il fiduciario e l'ufficio paghe
Profilo richiesto:
* Diploma di Ragioneria o laurea in economia o qualifica equivalente
* Esperienza professionale nell'amministrazione delle vendite, nell'elaborazione degli ordini e/o nella contabilità
* Ottima padronanza delle applicazioni MS Office e, idealmente, esperienza con i sistemi ERP
* Conoscenze di contabilità e gestione dei pagamenti
* Ottima conoscenza dell'italiano e dell'inglese scritto e parlato
* Elevata precisione, capacità organizzative e affidabilità
* Spiccate capacità comunicative e orientamento al servizio
* Capacità di lavorare in team e flessibilità in un ambiente dinamico
* Un lavoro versatile in una delle aziende leader del settore
* Libertà di gestire in modo autonomo piccoli progetti
* Un'attività interessante in un ambiente motivante e moderno
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