During SpA, filiale di Curtatone ricerca per azienda cliente una figura da inserire nel proprio staff in qualità di RESPONSABILE DI MAGAZZINO Posizione: Scopo della posizione impostare ed implementare una gestione logística razionale e verificabile, garantendo la gestione dei flussi delle merci, in entrata ed in spedizione, nell’ottica di un miglioramento continuo e della soddisfazione del cliente. - Attività previste dal ruolo - analisi dei processi inter-funzionali presenti tra customer care, pianificazione trasporti ed i vari magazzini logistici, - supporto nella progettazione delle implementazioni e dei miglioramenti applicabili ai processi inter-funzionali su indicati - progettazione delle implementazioni e dei miglioramenti applicabili specificatamente alle attività di magazzino ed attuazione delle stesse, in particolare: - programmare, attivare e controllare l’andamento delle operazioni assicurando la regolarità, la qualità e la tempistica delle azioni necessarie per lo stoccaggio e la consegna delle merci, - attuare le azioni atte all’economica gestione dei carichi di magazzino e alla corretta effettuazione delle spedizioni, intervenendo quando necessario direttamente, suggerendo soluzioni e applicando le direttive ricevute per realizzare un servizio qualitativamente elevato, - assicurare la gestione e la distribuzione ottimale degli spazi in funzione degli arrivi/partenze previsti, - suggerire l’adozione di attrezzature utili al miglioramento, - raccogliere feedback e produrre periodica reportistica, - formare il personale dedicato affinché siano applicati i metodi operativi definiti e sia ottimizzato l’utilizzo dei sistemi informatici per rispondere ai fini informativi aziendali e di gruppo; presidiare la loro miglior realizzazione. orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì Inquadramento e retribuzione commisurati alle esperienze maturate. Requisiti: - esperienza pregressa in ruolo analogo, meglio se in azienda del settore trasporti e logística, - padronanza nell’utilizzo di PC e Software, - spiccata propensione al team working ed al problem solving, - esperienza nel coordinamento di gruppi di lavoro, - ottime capacità relazionali ed analitiche, - diploma di istituto superiore. Completano il profilo l’eventuale percorso di studio quale ingegneria gestionale e/o dei trasporti e della logística, la conoscenza della lingua inglese e l'aver maturato esperienze in realtà strutturate, almeno di medie dimensioni. Altre informazioni: During SpA è un Agenzia per il Lavoro regolarmente autorizzata dal Ministero del Lavoro ai sensi del D.lgs. 276/03 (Aut. Def. Min. Lav. Prot.1180/SG del 13/12/04), con 90 filiali su tutto il territorio nazionale.