Parte del Gruppo MoOngy, Agap2 è presente sul mercato europeo in 14 paesi con servizi di consulenza ingegneristica impiantistica. Dal 2018,
Agap2 Italia
opera sul territorio nazionale nei seguenti settori: Energy, Oil & Gas, Steel, Hydrogen, Power Generation, Construction.
About the Role - Technical Support Engineer
La risorsa sarà operativa per la gestione dell’infrastruttura IT di un importante service provider ed opererà da remoto. Opererà principalmente per l’esercizio dei servizi e dell’infrastruttura IT del cliente, implementata con tecnologie di vendor differenti, e dovrà avere ottima conoscenza di FORTINET. Inoltre, si occuperà dei sistemi di gestione dell’infrastruttura (monitoring, analisi delle performance e dei dati di traffico) per analizzare la qualità del servizio, l’andamento del traffico, il corretto dimensionamento ed allocazione delle risorse, e suggerire eventuali azioni di miglioramento.
Responsabilità Principali
* Troubleshooting di problemi relativi all’infrastruttura IT (network e data center computing)
* Modifiche di configurazione di rete e profilatura utenti
* Preparazione ed esecuzione di attività programmate durante finestre di manutenzione, quali upgrade firmware, aggiornamenti hardware, inserimento di nuovi apparati, migrazione di servizi di rete
Competenze
Si richiede precedente esperienza di almeno 3-4 anni in ambiti network e data center di grandi realtà aziendali o service provider, con esperienza in operations / esercizio delle infrastrutture del cliente. Conoscenze tecniche sulle soluzioni dei principali vendor e relativi sistemi di gestione.
Conoscenze Tecniche Fondamentali
* Gestione, configurazione e amministrazione di apparati di rete su infrastrutture multivendor
* Esperienza con architetture Cisco: Networking, Firewall (ASA, Firepower), Fortinet, Data Center (UCS), SAN (es: MDS), Soluzioni Storage (NetApp, Dell)
* Buona conoscenza di protocolli di routing dinamico: OSPF, ISIS, BGP, MPLS
* Conoscenza di infrastrutture LAN e WAN (VLAN, STP, VPC)
Saranno considerate come titoli preferenziali:
* Esperienza in esercizio e manutenzione di reti IP / Data Center
* Conoscenza di strumenti di gestione, monitoring e orchestrazione di reti IP
* Competenze in scripting (Perl, Python, Bash, PowerShell)
* Conoscenza di tecnologie di virtualizzazione (VMware, Hyper-V, KVM)
* Competenze in apparati di altri vendor (Aruba, Huawei)
* Buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato
* Padronanza di MS Office (Word, Excel)
The world needs you
AGAP2 è un datore di lavoro che promuove le pari opportunità: crediamo che la diversità sia fonte di arricchimento reciproco. Garantiamo un ambiente di lavoro inclusivo, accogliendo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. Ci impegniamo anche a supportare le risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi della Legge 68/99. I dati personali saranno trattati in conformità al regolamento UE 2016/679.
#J-18808-Ljbffr