CUSTOMER TECHNICAL SUPPORT
Per Azienda leader produttore nel settore dell’arredamento un* CUSTOMER TECHNICAL SUPPORT
Descrizione della posizione:
La Risorsa si occuperà delle seguenti attività, da svolgere in completa autonomia:
* Offrire supporto tecnico pre e post vendita ai clienti in Italia e all’estero, garantendo risposte
tempestive, efficaci e orientate alla risoluzione;
* Analizzare esigenze e criticità, fornendo soluzioni tecniche personalizzate e suggerimenti proattivi
per migliorare l’esperienza d’uso dei prodotti;
* Gestire reclami, suggerimenti, richieste di reso o rimborso con approccio professionale e orientato
alla fidelizzazione;
* Informare i clienti su nuove funzionalità di prodotto, aggiornamenti, migliorie e soluzioni
alternative;
* Collaborare con il team tecnico e commerciale per condividere feedback, segnalare
malfunzionamenti e contribuire al miglioramento continuo del prodotto;
* Fornire sessioni formative e supporto all’uso della gamma prodotti, incluse applicazioni e
configurazioni
* Aggiornare costantemente i database interni, registrando criticità tecniche, soluzioni implementate e
confronti utili per l’organizzazione;
* Costruire relazioni solide e di lungo periodo con i clienti, promuovendo una percezione positiva del
brand.
Competenze richieste:
* Diploma tecnico, ad esempio perito meccanico, e/o laurea in Ingegneria meccanica/meccatronica con
ottimo curriculum studiorum;
* L’Esperienza nel ruolo tecnici a contatto con i clienti almeno di tre anni, maturata in aziende operanti
nella lavorazione meccanica, modernamente organizzate;
* Ottima conoscenza dei sistemi informatici (cad/solidworks, gestione Adhoc...)
* Ottima conoscenza della lingua inglese livello C2
* La conoscenza di un’altra lingua sarà un elemento di preferenza;
* Domicilio nella provincia Monza Brianza, e comunque in aree limitrofe all'Azienda
Inserimento: Immediato.
Sede di lavoro: Varedo MB
Inquadramento e retribuzione indicativi: Contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato full time,
retribuzione in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 250433/IQM) all’indirizzo
mail francescaspeziale@iqmselezione.it previa lettura dell’informativa privacy sul nostro sito
" selezione”.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.