LINDE MATERIAL HANDLING ITALIA SPA per il potenziamento del dipartimento service della filiale Triveneto di Preganziol (TREVISO) ricerca e seleziona un/una SERVICE MANAGER La figura ricercata, sarà assunta dalla società LINDE MATERIAL HANDLING ITALIA SPA., parte dell’organizzazione KION Industrial Trucks & Services EMEA Italy. Quest’ultima comprende al suo interno i brand Linde Material Handling, STILL, e Baoli che sono parte del KION Group, gruppo internazionale leader nel settore del material handling e dell’intralogística. What we offer: Missione Coordina l’organizzazione e le attività del Service in linea con i target assegnati e nel rispetto della strategia aziendale. Assicura la corretta pianificazione dei progetti in ambito Service e promuove lo sviluppo dell’attività del service, garantendone la profittabilità. Responsabilità chiave A titolo esemplificativo ma non esaustivo, si riportano le principali attività gestite dalla posizione: - Definisce la strategia da adottare per i clienti principali e potenziali con riferimento agli ordini di service, assicurando la loro soddisfazione; - Garantisce il coordinamento e la gestione dell’attività dei Service Team Coordinator e Service Consultant, assegnando gli obiettivi e garantendone lo sviluppo; - Gestisce e promuove l’acquisizione di nuovi clienti per il Service, attraverso una spiccata attività commerciale diretta; - Pianifica e guida i progetti in ambito service; - Ha la responsabilità amministrativa del processo legato agli ordini di service, coordinando l’attività dei Service Back Office. - Collabora con il Datore di Lavoro alla corretta applicazione delle indicazioni in ambito salute e ambiente. Tasks and Qualifications: Requisiti professionali - Diploma o laurea in discipline economiche o tecniche; - Esperienze precedenti in ruoli analoghi preferibilmente presso aziende del settore dei carrelli elevatori o settori affini, di medio-grandi dimensioni e modernamente organizzate; - Solido background tecnico; - Preferibilmente conoscenza delle norme di prevenzione e sicurezza; - Buona conoscenza della lingua inglese; - Ottime doti relazionali e comunicative; - Qualità di leadership e capacità di gestire risorse; - Elevato livello di organizzazione e capacità di gestire in autonomia il proprio lavoro; - Attitudine commerciale; - Capacità analitiche e problem solving.