Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Tecnico help desk di ii° livello

Rimini
Maggioli S.p.A
Tecnico help desk
Pubblicato il 14 giugno
Descrizione

Stiamo cercando una figura di Tecnico Help Desk di II° livello per potenziare l'area "Tecnologie e Infrastrutture Trasversali" e, nello specifico, il team che si occupa dei Servizi di Autenticazione.

La posizione è aperta presso la sede di Santarcangelo di Romagna ma la modalità di lavoro è ibrida (ovvero con possibilità di smart working).

Ti occuperai di:

* Assicurare la corretta implementazione e gestione delle procedure normate in ambito SPID e CieID su tutto il parco clienti;
* Gestire l’integrazione con Active Directory o altri IdP esterni del cliente, utilizzando protocolli SAML2 e OIDC;
* Collaborare con team interni e clienti per applicare processi amministrativi alle infrastrutture aziendali, garantendo una perfetta interoperabilità tra sistemi;
* Monitorare e applicare i requisiti tecnici necessari per garantire un’autenticazione forte sui diversi prodotti, in conformità con la normativa europea NIS2;
* Supportare i team aziendali dominiocentrici, diventando il punto di riferimento per tutti i processi legati a federazioni, autenticazioni e normative correlate;
* Gestire autonomamente attività tecniche, come troubleshooting, analisi e risoluzione di problematiche complesse;
* Raccogliere, analizzare ed elaborare rapidamente informazioni tecniche e normative, trasformandole in azioni operative efficaci.

Cosa cerchiamo:

* Diploma e/o Laurea ad indirizzo informatico;
* Esperienza pregressa di 1-2 anni come Tecnico Help Desk o Analista Software;
* Buone capacità relazionali e di team working;
* Capacità organizzative, comunicative e di lavoro trasversale con diversi stakeholder aziendali.

Conoscenza dei protocolli di autenticazione federata SAML2 e OIDC.

Maggioli Spa - P.IVA 02066400405
Via del Carpino, 8 Santarcangelo di Romagna (RN) – Italia

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Tecnico help desk
Rimini
Michael Page
Tecnico help desk
10.000 € - 30.000 € all'anno
Offerta simile
Tecnico help desk di ii° livello
Santarcangelo di Romagna
Maggioli S.p.A
Tecnico help desk
10.000 € - 30.000 € all'anno
Offerta simile
Tecnico help desk – gestione progetti sistemi produttivi – sap
Gatteo
Gruppo Martini
Tecnico help desk
30.000 € - 50.000 € all'anno
Offerte simili
Lavoro Informatica a Rimini
Lavoro Rimini
Lavoro Provincia di Rimini
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro Tecnico help desk > Lavoro Tecnico help desk a Rimini > TECNICO HELP DESK DI II° LIVELLO

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva