Lanza S.r.l., azienda leader nella macellazione, lavorazione e commercio carni, ricerca per la propria sede di Negrar di Valpolicella (VR) uno/a:impiegato commerciale spiccatamente addetto alla vendita. L’opportunità è rivolta a persone che hanno già maturato esperienza in ruoli analoghi. L’assunzione ha lo scopo di un inserimento stabile in azienda. La mansione consiste in: 1) ricezione e caricamento ordini - creazione di un calendario settimanale per il contatto con i clienti e contatto telefonico i clienti facenti parte del pacchetto per raccogliere ordini/aggiunte da caricare a gestionale; - verifica ordini in arrivo da parte dei clienti; - comunicazione interna con: ufficio logistico per la prenotazione di trasporti con vettori; con il reparto produttivo possibili modifiche in lavorazione e ordini/aggiunte immediate; - gestione agente assegnato e verifica del corretto inserimento degli ordini da parte dello stesso; - fornire informazioni su particolarità di consegna, di produzione, di prezzo, di disponibilità. 2) conferma e formulazione prezzi - conferma dei prezzi ove non presenti sul listino dei clienti del pacchetto e dei clienti dell’agente assegnato; - formulare prezzi per richieste particolari autonomamente o, dove necessario, richiedere doppia conferma alla direzione per procedere. 3) disponibilità Ordini - verificare la disponibilità per gli ordini dei clienti del proprio pacchetto e dell’agente assegnato; - produrre proiezioni di disponibilità a medio/lungo termine da riportare ai clienti. 4) inserimento Listini - verificare che vengano stampati nelle tempistiche correte i listini da sottoporre alla direzione; - inserire a sistema parte dei listini compilati dalla direzione; - inviare direttamente ai clienti alcuni listini. 5) redazione Analisi e Statistiche - compilare analisi su acquisti; su giacenze del magazzino e su eventuali problematiche riscontrate; - compilare statistiche di vendita: sia generali che particolari su alcuni clienti. 6) verifica - verificare gli ordini dei clienti e che le indicazioni date al team commerciale e alla produzione vengano eseguite correttamente; - verificare la correttezza di alcune partite di lavorazione. 7) gestione problematiche - risolvere, ove necessaria congiuntamente agli altri membri del team, ogni eventuale problematica collegata alla consegna; - analizzare e sviluppare soluzioni future migliorative. Requisiti: - conoscenza fluente della lingua inglese (almeno livello B2); - ottime capacità relazionali e propensione ad interagire proattivamente con la clientela; - padronanza dei principali strumenti informatici (Excel in particolare); - resistenza allo stress; - flessibilità; - proattività; - serietà. Offriamo: - assunzione diretta in azienda inizialmente con contratto a tempo determinato finalizzata ad una successiva trasformazione a tempo indeterminato; Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare: - Maggiorazione lavoro festivo - Quattordicesima - Straordinario - Tredicesima Esperienza: - commerciale: 1 anno (Preferenziale) Lingua: - Tedesco (Preferenziale) - Inglese (Obbligatorio)