PpIl candidato selezionato opererà all'interno della Divisione Manutenzione Ordinaria Immobili e Infrastrutture - Gestione Asset e Programmazione Manutenzione Ordinaria ricoprirà il ruolo di Direttore Operativo (art. 101, comma 4, del D.Lgs. 50/) per contratti di lavori inerenti alla Manutenzione Ordinaria del patrimonio di edilizia scolastica e degli impianti sportivi, collaborando con la Direzione Lavori nel verificare che lavorazioni di singole parti da realizzare siano eseguite regolarmente e nell'osservanza delle clausole contrattuali, rispondendo della propria attività direttamente alla Direzione dei Lavori. /ppIl candidato dovrà inoltre verificare le attività di manutenzione svolte direttamente dalle risorse della Divisione, garantire una programmazione delle attività, sopralluoghi, un coordinamento ed il controllo delle squadre operative in campo. /ppSarà l'esclusivo riferimento per il territorio di un singolo Municipio della città, sul quale opererà a pieno regime, di concerto con il team della Divisione. /ppA titolo esemplificativo ma non esaustivo il candidato dovrà occuparsi di: /pulliPianificare gli interventi di sopralluogo a fronte di specifica esigenza manutentiva espressa dall'utente delle scuole e impianti sportivi, emettere gli ordini di lavoro a fronte della determinazione e classificazione del problema e verificare le lavorazioni eseguite dall'impresa esecutrice o dalle risorse operative interne della Divisione, a risoluzione della criticità evidenziata in fase iniziale; /liliVerificare la programmazione temporale dei lavori (ovvero degli Ordini di Lavoro) congiuntamente all'impresa esecutrice o dalle risorse operative interne della Divisione e definire le modalità di svolgimento delle operazioni di cantiere; /liliValutare ed approvare, in rapporto con i tecnici dell'impresa esecutrice o dalle risorse operative interne della Divisione, le soluzioni tecniche più efficaci nella risoluzione delle criticità segnalate; /liliAssistere la Direzione Lavori e/o il responsabile della funzione nella valutazione della coerenza tecnica degli interventi eseguiti, in rapporto con i tecnici dell'impresa o con le risorse operative interne della Divisione, al fine di redigere gli atti ed i documenti tecnici di competenza in ordine alla perfetta e completa realizzazione dell'opera nonché alla materiale fruibilità/agibilità dell'opera stessa; /liliAssistere la Direzione Lavori e/o il Responsabile della funzione, nella valutazione della coerenza economica degli interventi eseguiti, in rapporto con i tecnici dell'impresa, al fine di supportare la redazione della documentazione contabile ed amministrativa di competenza sull'esecuzione degli interventi. /li /ulh3Profilo ideale del candidato /h3pbFormazione /b: Laurea in Ingegneria /Architettura o Diploma di Geometra. /ppbPreparazione professionale /b: esperienza pregressa di almeno 3 anni in mansione analoga, preferibilmente attinenti al settore edilizio e/o impiantistico, con particolare riferimento ad appalti pubblici e di manutenzione ordinaria. /ppbConoscenze informatiche /b: ottima conoscenza di Microsoft Office, Autocad; applicativi di Facility Management e dimestichezza di utilizzo di sistemi informativi per la redazione della documentazione di contabilità (STR o similari). /ppbConoscenze linguistiche /b: buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. /ppbCompetenze /b: predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro di gruppo, autonomia, iniziativa, tenacia e disponibilità. /ppLa tipologia contrattuale, l'inquadramento e la retribuzione saranno definiti in conformità alle normative contrattuali vigenti all'atto dell'assunzione, nonché sulla base delle caratteristiche professionali del/della candidato/a selezionato/a per la posizione ricercata. /ppAl fine di tutelare l'equità interna, si comunica che l'elemento retributivo sarà oggetto di valutazione nel processo di selezione con l'obiettivo di uniformarsi alle prassi aziendali. /ppIl candidato/a deve possedere, al momento della candidatura, a pena di esclusione dalla procedura di selezione i seguenti requisiti: /pulliassenza di condanne penali definitive o di stato di interdizione o provvedimenti di prevenzione o altre misure inflitte a seguito di infrazioni e obblighi derivanti da rapporti di lavoro ovvero di consulenza, o comunque incidenti sulla moralità professionale in relazione al profilo da ricoprire; /lilipossesso dell'idoneità psico-fisica da accertare con visita medica ai sensi della D. Lgs. 81/08 /li /ulh3Vedi dettagli /h3pPercentuale di occupazione: bFull-time /b /ppTipo di contratto: bContratto a tempo indeterminato /b /p /p #J-18808-Ljbffr