Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Tecnico service desk(junior – minima esperienza pratica) (roma)

Roma
Re-Edit
Pubblicato il 3 dicembre
Descrizione

Re-Edit srl seleziona un Tecnico Service Desk da inserire nel team di Service Desk di I livello.

Non è richiesta alcuna esperienza lavorativa pregressa, ma è indispensabile aver già messo mano sui computer in modo pratico e reale.
Il candidato ideale sa utilizzare il PC in maniera avanzata; non è sufficiente saper usare il PC da “utente” ma serve averci lavorato sopra (installazioni, configurazioni, assistenza a familiari o piccoli uffici, attività svolte a scuola o durante corsi tecnici).

Attività principali:

- Assistenza agli utenti su problemi base legati a PC, posta elettronica, account, password, stampanti, dispositivi mobili e sale riunioni

Competenze minime richieste (si deve trattare di esperienze reali, non solo teoriche):

Installazione di Windows

- saper installare Windows 10/11 da USB o da rete
- conoscere la scelta del disco, la formattazione e le partizioni
- configurare una postazione post-installazione: driver, aggiornamenti, Office, antivirus
- sapere distinguere tra Home/Pro e tra licenze OEM/retail

Gestione password e utenti

- sapere cosa vuol dire resettare una password da pannello Microsoft 365
- conoscere il concetto di dominio e utenza
- aver utilizzato almeno una volta un pannello di amministrazione (anche quello base di Office 365)

Configurazione account e posta Outlook 365

- aggiunta di un account Outlook su Windows
- configurazione della posta aziendale (Exchange/Office 365) tramite autodiscover
- riconoscere la differenza tra password del PC e password della posta
- aver affrontato almeno una volta problemi di accesso, credenziali in cache, profili corrotti, file OST/PST

Supporto tecnico di base agli utenti

- configurazione del computer per un utente
- installare software e driver in modo corretto
- installazione stampanti locali o di rete
- configurazione Wi-Fi, rete cablata, VPN
- riconoscere problemi comuni: mancanza IP, DNS non raggiungibile, cavo scollegato, ecc.
- backup e restore dei dati

Competenze gradite (non obbligatorie):

- conoscenze base di Android/iOS e configurazione email mobile
- aver usato uno strumento di ticketing, anche in contesti didattici
- minima esperienza su hardware (RAM, SSD, assemblaggi semplici)

Dettagli del ruolo:

- Sede di lavoro: Roma, in presenza
- Orario di lavoro: Lunedì - Venerdì (09.00- 18:00)

Cosa offriamo:

- affiancamento iniziale costante
- formazione continua su procedure e strumenti aziendali
- reale possibilità di crescita verso ruoli tecnici più avanzati (L2, TL)
- atmosfera professionale e strutturato, ideale per iniziare un percorso IT

Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.”

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Security network engineer
Roma
Re-Edit
Offerta simile
Security network engineer
Roma
Re-Edit
Offerta simile
Security network engineer (roma)
Roma
Re-Edit
Offerte simili
Azienda Re-Edit
Lavoro Re-Edit a Roma
Lavoro Roma
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Tecnico Service Desk(Junior – minima esperienza pratica) (Roma)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva