La risorsa verrà inserita in un già consolidato team dedicato alla Programmazione della Produzione, gestione dei materiali e delle lavorazioni interne ed esterne e sarà a diretto riporto del Responsabile di Fabbricazione e Logistica.
Nello specificò si occuperà di:
* organizzare e pianificare le attività produttive gestendo i fabbisogni delle aree elettromeccaniche ed elettroniche delle tre linee di business, Produzione OEM, Ingegneria e Programmi di Sviluppo e Maintenance Repair & Overhaul.
* Elaborare piani di produzione a breve, medio e lungo termine in base agli input di processo e ne curerà gli output coniugando i fabbisogni dei materiali tra le varie linee produttive.
* Stimare i fabbisogni dei materiali in base a conferme di vendita, a dati storici e previsionali;
* Agire proattivamente in base al lead time dei componenti, curando le richieste di acquisto e monitorando le date di consegna affinché siano congrue con i piani stabiliti;
* Gestire eventuali parti mancanti operando come expediter interno.
* Seguire nei reparti aziendali l'avanzamento delle attività pianificate, operando le opportune azioni correttive in caso di difformità da quanto pianificato.
Formazione:
* Diploma tecnico con esperienza specifica nella programmazione della produzione maturata in aziende operanti su commessa, oppure
* Laurea triennale in Ingegneria con affinità al ramo gestionale, meccanico, aeronautico con spiccato interesse all'ambito della programmazione della produzione e gestione dei materiali
Competenze Richieste:
* Precisione e puntualità nella reportistica e nell'analisi dei dati;
* Capacità di interfacciarsi con tutte le funzioni aziendali coinvolte nel processo produttivo al fine di garantire i risultati attesi.
E' gradita esperienza nella mansione.