Openjobmetis S.p.A - Agenzia per il lavoro ricerca e seleziona per conto di Nippon Gases Italia, azienda tra le principali realtà nel mercato della produzione, distribuzione e vendita di gas industriali, speciali, medicali e refrigeranti.
La risorsa avrà il compito di presentare e promuovere dispositivi medicali, servizi e piani di cura nell'ambito respiratorio, oltre a svolgere attività di sviluppo su altre linee di servizi, presso la clientela locale, tra cui ASL ed ospedali.
La risorsa nello specifico si occuperà di:
· Effettuare in modo costante attività di gestione commerciale, eseguendo visite presso uffici ASL, Distretti, ecc;
· Effettuare visite presso Centri Prescrittori di Strutture Pubbliche (Ospedali) e Private (Case di Cura);
· Presentare i prodotti e servizi affidati, delineandone le caratteristiche terapeutiche e i benefici necessari per il loro utilizzo;
· Monitorare e comprendere le dinamiche territoriali e gli account, valutando le esigenze/bisogni del sistema clienti e della concorrenza, fornendo feedback;
· Elaborare progetti per Gare d'appalto, offerte e proposte commerciali;
· Elaborare budget ricavi per la propria area di competenza, monitorando e redigendo report sull'andamento mensile;
· Partecipare abitualmente ad eventi congressuali e convegni di settore, saltuariamente anche durante i weekend;
· Gestire le criticità che possono verificarsi nella fornitura dei prodotti e/o nell'esecuzione del servizio presso i clienti assegnati;
· Svolgere attività di pianificazione e reportistica periodica al proprio Responsabile Commerciale dei risultati di vendita;
· Effettuare attività occasionale di affiancamento al centro medico ospedaliero nella fase di "adattamento" ed istruzione del paziente;
· Svolgere attività di formazione di medici/infermieri all'utilizzo dei prodotti, sia in gruppi di lavoro sia individualmente.
· Preferibile Laurea in discipline scientifiche come Ingegneria Biomedica, Farmacia, Scienze Biologiche, Biotecnologie;
· Esperienza di almeno 2 anni nella promozione e vendita di prodotti e/o servizi nell'ambito sanitario;
· Conoscenza del processo di acquisto della pubblica amministrazione e padronanza della comunicazione con la classe medica ospedaliera;
· Competenze per la redazione e gestione del budget di vendita e delle spese promozionali;
· Patente di tipo B e disponibilità a spostamenti (Abruzzo e Molise);
· Conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo:
· Competenze di programmazione e pianificazione (time management);
· Capacità di problem solving con approccio orientato al win-win;
· Interesse all'approfondimento continuo delle tematiche clinico-assistenziali e delle relative tecnologie.
L’inserimento prevede:
· Contratto a tempo indeterminato del CCNL Industria Chimica;
· Auto aziendale ad uso promiscuo;
· Tickets restaurant;
· Portale Welfare;
· Fondo pensione Fonchim (CCNL Industria Chimica);
· Piano Rimborso Spese Mediche Faschim (CCNL Industria Chimica);
· Possibilità di lavorare da remoto per un massimo di 6 giorni al mese.
Sede di lavoro: Pescara, area di competenza Abruzzo e Marche
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.