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Permanent- personnel administration manager (f/m)

Valenza (Provincia di Alessandria)
Contratto a tempo indeterminato
CHAUMET
Pubblicato il 20 maggio
Descrizione

Le poste

Assicurare il governo della gestione amministrativa del personale della Società, conforme alla normativa vigente e coerente con le strategie aziendali:

* garantendo il corretto trattamento economico, previdenziale e fiscale dei dipendenti
* supportando i processi HR con dati affidabili
* contribuendo al benessere organizzativo attraverso un servizio puntuale, preciso e orientato al miglioramento continuo.

Les missions

Time keeping:

Chiusura mensile dei cartellini presenza dei dipendenti per assicurare una corretta trasmissione delle informazioni necessarie all’elaborazione delle buste paga.

Payroll:

Aggiornamento, controllo mensile e trasmissione delle variabili payroll al consulente del lavoro.

Amministrazione del Personale:

Governo e aggiornamento costante delle anagrafiche dei dipendenti e dei sistemi gestionali a disposizione, incluse le reportistiche per la Società, per la Controllante e per la Capo-Gruppo (reportistiche mensili e annuali), garantendo l’applicazione di criteri di sicurezza adeguati.

Analisi e preparazione dati per comunicazioni agli enti (INPS, INAIL, Ministero del Lavoro, Sistema Piemonte, ecc.).

Governo degli adempimenti obbligatori, assunzioni, proroghe e cessazioni, incluse le comunicazioni obbligatorie sui siti ministeriali, coordinando le attività dello Studio esterno.

Gestione Fondi dipendenti (Salute, Previdenza, TFR), per Impiegati, Quadri, Operai e Dirigenti.

Relazione con i consulenti del lavoro: supporto nella gestione di situazioni anomale o complesse.

Gestione della contrattualistica dei dipendenti (contratti di lavoro, documentazione del dipendente, etc.), garantendo i contenuti dal punto di vista giuslavoristico e fiscale (laddove presente e da verificare) e curandone la raccolta e la corretta archiviazione.

Gestione dal punto di vista payroll e fiscale dei piani Welfare aziendali.

Governo della reportistica della Società, incluso il monitoraggio e la puntuale messa a disposizione dei KPIs di riferimento per la corretta e puntuale gestione del personale (ie. HC, tasso di turnover, assenteismo, controllo ferie e permessi, KPI parità di genere, etc.).

Budget e monitoraggio costo del lavoro:

Preparare e monitorare la definizione del budget annuale ed eventuali revisioni, in coordinamento con le linee guida aziendali e di Gruppo.

Gestire la consuntivazione del costo del lavoro ai fini contabili, in collaborazione con il dipartimento Finance e Controllo di Gestione.

Eseguire forecast mensili e trimestrali in ottica di cost controlling, in linea con gli obiettivi Aziendali.

Partecipare al processo di Salary review, in compliance con le linee guida aziendali e di Gruppo.

Gestire i benefits aziendali laddove previsti.

Votre profil

Possesso di un titolo di laurea in discipline umanistiche o scientifiche, preferibilmente in ambito economico/giuridico o titolo equipollente.

Approfondita conoscenza di paghe-contributi, diritto del lavoro.

Esperienza di minimo 5-7 anni nella funzione HR occupandosi di payroll, budget, costi del personale e politiche retributive.

Ottima conoscenza degli strumenti di compensation & benefits, della legislazione del lavoro e della relativa gestione amministrativa / contributiva e conoscenza della gestione delle paghe.

Conoscenza del software Zucchetti.

Eccellenti capacità comunicative e relazionali a tutti i livelli aziendali.

Passione e genuino interesse per il mondo delle risorse umane.

Conoscenza CCNL metalmeccanico (plus se orafo)

Conoscenze consolidate in materia fiscale, contributiva e di diritto del lavoro

Capacità di analisi e gestione strutturata delle attività

Conoscenza della lingua inglese e/o francese

Ottima conoscenza di Excel

Informations complémentaires

Collaborazione con il team HR (HRBP, Recruiters, Specialists) e supporto operativo nella gestione delle esigenze quotidiane legate al business.

Coinvolgimento e supporto alle attività di preparazione del rapporto di sostenibilità e produzione di reportistica generale in aree afferenti alle risorse umane.

Coinvolgimento e supporto nelle attività di carattere straordinario che potranno coinvolgere la Direzione HR, incluse le progettualità legate al change management.

Supportare l’HRD nelle relazioni industriali e sindacali, con particolare riguardo agli aspetti normativi, retributivi e giuslavoristici.

Promuovere e implementare soluzioni innovative in termini di HR IS al fine di aumentare l’efficienza operativa dei processi strategici nella propria area di competenza.

#J-18808-Ljbffr

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