La società nostra cliente è un importante distributore presente nell'area Nord Italia, operante nel settore dei beni di consumo.
Ci ha incaricati di ricercare il/la:
Marketing & Communication Specialist
Sede di lavoro: Padova
Il Ruolo
La risorsa, a riporto della Direzione Commerciale, si occuperà della gestione e sviluppo delle attività di marketing e comunicazione della Società per i differenti canali di business; il ruolo prevede il supporto ed al tempo stesso l’implementazione di tutte le azioni di marketing e comunicazione che possano contribuire alla crescita, espansione e visibilità dei prodotti della stessa Società.
Responsabilità principali:
Ideazione e progettazione di cataloghi prodotti, brochure, flyer, materiali per fiere ed eventi.
Creazione e aggiornamento di schede prodotto digitali e cartacee.
Gestione e aggiornamento del sito web aziendale (CMS, contenuti, news, SEO base).
Pianificazione, produzione e pubblicazione di contenuti su canali social aziendali
Redazione e invio di newsletter e comunicazioni aziendali rivolte ai clienti B2B e B2C.
Collaborazione con l’area commerciale per lo sviluppo di campagne promozionali.
Supporto nella realizzazione di presentazioni commerciali e materiali per la forza vendita. Requisiti
Esperienza di almeno 3-5 anni in ruolo analogo, preferibilmente in ambito B2B.
Ideale la provenienza dal settore arredo, design, white/brown goods o comunque dall’ambito dei beni semidurevoli.
Non strettamente necessaria ma gradita l'esperienza nell’uso di CMS, PHP (es. WordPress).
Utilizzo di strumenti di mail marketing.
Conoscenza dei principali social media e delle logiche di comunicazione aziendale online.
Capacità di scrittura efficace per contenuti promozionali e comunicazioni istituzionali.
Ottima capacità organizzativa, precisione, rispetto delle scadenze.
Esperienza con strumenti di marketing automation.
Conoscenza della suite Adobe (InDesign, Illustrator, Photoshop).
Attitudine al lavoro in team e alla relazione con più reparti aziendali. Cerchiamo una figura dinamica, creativa e autonoma, in grado di supportare l’azienda nella progettazione grafica e nella gestione della comunicazione digitale rivolta in particolare a clienti B2B (ma anche per la divisione B2C service).