Market Ingross SRL, azienda operante nel settore alimentare, Canale Cash e Retail, presente da oltre 60 anni, ricerca un
BUYER - Reparto Freschi e Surgelati, Canale Retail & Ho.Re.Ca
La posizione riporterà al Direttore Acquisti e, all’interno della Direzione Acquisti, si occuperà di sviluppare il reparto freschi (salumi, latticini e surgelati per il Canale Cash & Carry e il Retail).
È richiesta esperienza di almeno 5 anni nel settore alimentare .
Responsabilità principali :
* Definire il piano ordini, la previsione dei livelli di stock
* Ottimizzare gli acquisti secondo le indicazioni ricevute dalla Direzione per mantenere attivo il business
* Negoziare con i fornitori per ottenere i budget indicati dalla Direzione
* Gestire operativamente gli ordini di acquisto verificando l’andamento delle consegne per assicurare l’approvvigionamento dei prodotti
* Supportare le varie funzioni (Responsabile Canale Cash e Retail) nella risoluzione di tutte le problematiche relative alle forniture
* Effettuare una prevalutazione dei fornitori di competenza monitorando l’andamento dei prezzi di mercato al fine di ottenere sempre la miglior condizione possibile
* Ricercare e selezionare nuovi fornitori valutandone le caratteristiche di posizionamento sul mercato, affidabilità nelle consegne, sia per il Canale Retail, sia per il canale Ho.Re.Ca.
Requisiti richiesti :
* Conoscere i prodotti di carne e di latticini
* Saper negoziare con fornitori sia locali che non locali
* Possedere ottime capacità di riordino tempestivo dei prodotti e saper evitare la rottura di stock in base anche alle stagionalità
* Possedere capacità di leadership per poter lavorare quotidianamente, a stretto contatto con vari interlocutori sia interni che esterni (es. i vari direttori/responsabili di reparto)
* Avere esperienza nel settore, maturata nell’ambito degli acquisti di prodotti affini e settori similari
* Possedere capacità di trattativa volta ad ottenere condizioni vantaggiose all’acquisto per favorire la competitività dell’azienda
* Conoscere il processo di acquisto e le tecniche di marketing di acquisto con un forte orientamento al lavoro qualitativo
* Possedere ottime capacità relazionali, organizzative, di comunicazione e pianificazione
* Si richiedono un approccio proattivo e capacità di lavorare per obiettivi con orientamento ai risultati
* Sono richieste forte ambizione e attitudine ad operare in team, in un contesto sfidante
* Possedere capacità di problem solving e multitasking, flessibilità e capacità di gestione dello stress
* Si richiedono autonomia decisionale e spirito di iniziativa
* Si richiede ottima conoscenza del territorio e del mercato di riferimento
* Si richiede buona conoscenza degli strumenti informatici di base (Suite Office/Excel/Email/CRM/ERP/AS400 ecc..).
Offerta:
* Lavoro prevalentemente in sede, a tempo indeterminato dopo il superamento di un periodo di prova di 6 mesi
* Possibilità di trasferte giornaliere presso le filiali o per la partecipazione a fiere di settore
* Partecipazione a corsi tematici di aggiornamento su indicazione dell’azienda
* Orario standard, da lunedì a venerdì con possibilità di gestione emergenze occasionali
* Lavoro prevalentemente di relazioni con i fornitori che richiede un contatto costante e continuo con i partner commerciali
Sede di lavoro: Crespellano (BO)