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La figura ricercata, riportando direttamente alla Direzione Generale e coordinandosi con l'Ufficio Tecnico, la Logistica e la Contabilità, avrà il compito di gestire e ottimizzare l'intero ciclo di approvvigionamento di materiali, servizi e subappalti. Sarà responsabile della negoziazione e della gestione dei rapporti con i fornitori chiave, garantendo l'efficienza dei costi e la qualità dei prodotti e servizi acquistati. In particolare, avrà il compito di:
· Gestire l'intero processo di acquisto per materiali edili, attrezzature, servizi e subappalti, dall'identificazione del bisogno alla stipula del contratto;
· Negoziare termini e condizioni di fornitura al fine di ottimizzare i costi, i tempi di consegna e la qualità;
· Sviluppare e mantenere un albo fornitori qualificato, effettuando la vendor rating e la ricerca di nuove fonti di approvvigionamento;
· Elaborare e monitorare il budget degli acquisti, producendo reportistica periodica per la Direzione;
· Collaborare con l'Ufficio Tecnico e la Direzione di Cantiere per definire le specifiche tecniche dei materiali e dei servizi;
· Gestire le assegnazioni per i subappalti, analizzando le offerte e supportando la decisione finale;
· Controllare l'andamento del mercato per intercettare trend, variazioni di prezzo e nuove soluzioni.
Desideriamo entrare in contatto con candidatə che siano in possesso di una comprovata e significativa esperienza (almeno 5-7 anni) nel ruolo di Responsabile/Senior Buyer nel settore costruzioni o impiantistica.
La risorsa ideale si presenta con i seguenti requisiti:
· Laurea in ambito tecnico o economico;
· Conoscenza approfondita delle dinamiche di mercato e dei materiali del settore edile/costruzioni;
· Spiccate capacità di analisi dei costi e di strategie negoziali;
· Ottima conoscenza della contrattualistica relativa all'acquisto e ai subappalti;
· Competenza nell'uso di software gestionali per l'acquisto (ERP);
· Buona conoscenza della lingua inglese (gradita una seconda lingua);
· Padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel).
Completano il profilo ottime capacità comunicative, negoziazione e presentazione, problem solving e di gestione delle priorità, autonomia e proattività nella gestione del lavoro, capacità di lavorare per obiettivi e priorità rispettando le scadenze; l’abilità di coordinare e motivare il team.
Si offre Inserimento diretto in azienda a Tempo Indeterminato; inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza.
Sede di lavoro: Trieste.
Potrebbero essere richieste occasionali trasferte per la visita a fornitori o fiere di settore.
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004.