BUYER PRODOTTI CHIMICI
La risorsa sarà inserita presso una nostra azienda cliente ubicata in Provincia di Bergamo operante in ambito chimico.
Cosa Offriamo:
Retribuzione: RAL €****** - €****** oltre a premi di produzione
Assunzione diretta da parte del nostro cliente con contratto a tempo determinato
Orario di lavoro: Full-time a giornata con flessibilità in ingresso tra le ore 8.00 e le ore 9.00
Descrizione del ruolo:
Obiettivo dell'inserimento è una gestione efficiente ed efficace del processo di approvvigionamento di prodotti/servizi e supportare l'attività di procurement in ottica di miglioramento continuo.
La risorsa sarà inserita all'interno di un team strutturato e si occuperà di:
Elaborare strategie di acquisto atte a negoziare con i fornitori il valore del prodotto / servizio valutando ed utilizzando tutti i drivers disponibili con l'obiettivo di perseguire soluzioni win-win
Pianificare gli acquisti sulla base dei vincoli e delle politiche di approvvigionamento
Assicurare che i prodotti / servizi siano consegnati nelle quantità e nei tempi richiesti
Anticipare contesti – trend futuri tramite raccolte di dati di mercato e analisi outlook etc.
Mantenere un costante controllo dello stock in relazione al valore, alla quantità di merce e allo spazio in relazione alle esigenze aziendali di efficienza e di ottimizzazione attraverso un approccio lean
Esercitare costante attività di scouting di nuovi fornitori
Effettuare reportistica e analisi alla direzione sui trends dei prodotti, dei fornitori (vendor rating) e dei mercati
Mantenersi aggiornato tramite partecipazione a fiere ed eventi
Garantire il rispetto delle attività e della gestione dei processi nel rispetto della policy aziendale, delle procedure e normative adottate (ISO **** – ISO *****)
Contribuire allo sviluppo dei colleghi mediante trasferimento di conoscenze e senso di responsabilità
Quali requisiti chiediamo:
Competenze amministrative (transazioni commerciali), gestionali (norme, tipologie contrattuali e di approvvigionamento)
Esperienza pregressa nell'acquisto di prodotti chimici come buyer in aziende manufatturiere strutturate e certificate ISO****
Elevate capacità di negoziazione
Eccellenti capacità comunicative e relazionali
Esperienza nell'utilizzo di sistemi ERP (preferibilmente SAP)
Fluente conoscenza della lingua inglese
Budgeting
Excel
Elevato senso etico e di responsabilità
Attenzione ai dettagli e precisione
Resistenza allo stress
Proattività
Ambiente di lavoro:
Atmosfera di lavoro giovane, strutturato e stimolante, con opportunità di crescita professionale.
AxL - Agenzia per il Lavoro
è un'agenzia per il lavoro fondata nel ****, che pone le persone al centro del proprio operato.
Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale.
Certificata
Great Place to Work
dal ****, AxL partecipa al programma
WHP
per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del
Groupe Adéquat
.
Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l'azienda.
Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito.
L'offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs.
11 aprile ****, N. 198 e ss.Mm.Ii.
.
I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina AxL S.P.A. Aut.
Min Nr. **** - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data