Technical Support Specialist, Monza-BrianzaMonza-Brianza, ItalyPer la nostra sede di Muscoline (BS), dedicata alla produzione e alla ricerca e sviluppo di impianti industriali di distribuzione Energia (Busbar), siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come Technical Support Specialist nel team dell’Assistenza Tecnica.ATTIVITÀTi occuperai delle seguenti attività:Risolvere problemi tecnici segnalati dalla Qualità o dal mercato attraverso analisi dei resi, stesura di relazioni tecniche, root cause analysis e interventi sul campo.Gestire le documentazioni tecniche relative ai prodotti di competenza e le informazioni sulle loro specifiche, anche non presenti nella documentazione pubblica.Analizzare i prodotti e curare la fase pre-lancio, in ottica cliente, per identificare eventuali problematiche o miglioramenti di installazione e accessoriamento, anche attraverso cantieri pilota presso i nostri stabilimenti.Fornire aggiornamenti tecnici, implementando newsletter e altri strumenti di comunicazione, ed erogare interventi formativi rivolti alle filiali del gruppo (sia in Italia che all’estero).Collaborare costantemente e in modo proattivo con i colleghi delle funzioni RD, marketing, qualità, produzione, assistenza tecnica, gestione ordini.RequisitiDiploma in elettrotecnica o studi in campo elettrotecnico o elettrico.Ottima conoscenza della lingua inglese.Disponibilità a trasferte (sia nazionali che internazionali).Buona conoscenza del pacchetto Office.Costituirà titolo preferenziale la conoscenza della lingua francese.Siamo un'azienda italiana leader mondiale nel settore delle infrastrutture elettriche e digitali per edifici, parte del gruppo multinazionale Legrand. Con i nostri 10 stabilimenti, 8 centri di ricerca e sviluppo, 1 centro di distribuzione logistica, 11 sedi commerciali e circa 3000 dipendenti, siamo protagonisti di una lunga storia nel settore e, grazie alle migliaia di brevetti, continuiamo a contribuire allo sviluppo di tecnologie innovative e sostenibili nel campo elettrico.Bticino è Italy’s Best Employers 2025, grazie alle politiche di work-life balance e benessere dei dipendenti (Welfare aziendale, Smart working, copertura assicurativa vita, ecc.).Siamo parte di un gruppo multinazionale con forte potenziale di crescita, che crede nel design e nell’innovazione.Supportiamo la crescita e lo sviluppo dei nostri dipendenti con programmi di formazione e opportunità di mobilità interna, anche a livello internazionale.Promuoviamo l’inclusione, contrastando ogni forma di discriminazione e promuovendo l’uguaglianza di genere (certificazione GEEIS, network interni, ecc.).La responsabilità sociale d’impresa è un elemento chiave della nostra strategia aziendale e guida le nostre attività quotidiane.
#J-18808-Ljbffr