Cyber Security Engineer - Senior SOC Automation Analyst
Milano - Hybrid
Disponibilità: Reperibilità notturna e nei weekend (una settimana al mese)
Siamo alla ricerca di una figura Cyber Security Engineer con focus sull'automazione che possa gestire le proprie attività in autonomia dal livello 2 di un SOC e lavorare a diretto contatto con il cliente, a riporto diretto del CISO.
Competenze di automazione, network e sistemistiche sono gradite.
Auxeris sta ricercando un Cyber Security Engineer per un'importante realtà in ambito servizi gestiti cybersecurity. Il candidato ideale ha esperienza nella gestione operativa della sicurezza informatica, monitoraggio degli eventi di sicurezza e risposta agli incidenti.
Principali Responsabilità:
Analizzare e gestire incidenti di sicurezza complessi rilevati dalle piattaforme di monitoraggio del Cyber Defence Center, garantendo una risposta tempestiva ed efficace.
Condurre attività di threat hunting e ricerca sulle minacce emergenti, contribuendo all’aggiornamento delle strategie di difesa.
Implementare, configurare e ottimizzare tecnologie SIEM, EDR, PAM ed email protection (es. QRadar, Crowdstrike, CyberArk, Libraesva) per rafforzare la postura di sicurezza aziendale.
Supervisionare e coordinare i servizi di sicurezza assegnati, garantendone il corretto funzionamento e migliorando le procedure operative.
Collaborare con le funzioni aziendali per integrare la sicurezza nel ciclo di vita dei sistemi e delle applicazioni (SSDLC), assicurando la conformità normativa e la protezione dei dati.
Competenze Richieste:
Competenze in Incident Response, gestione vulnerabilità, protezione avanzata dalle minacce, IAM, SSDLC, SOAR .
Conoscenza di Python, PowerShell, Java, GitLab o linguaggi simili.
Buona padronanza dell’ inglese scritto e parlato .
Per maggiori informazioni ed approfondimenti, si prega di fare applicazione a questo annuncio con un CV aggiornato o di inviarlo a radu.popovici@auxeris.com