SCS Consulting | Consulenza direzionale
SCS Consulting è una società di consulenza di direzione con oltre 40 anni di esperienza nel settore dei servizi professionali, focalizzata su consulenza, sviluppo delle competenze e valorizzazione delle risorse umane. L'azienda punta all’innovazione e alla realizzazione della vision strategica dei clienti.
Operante su tutto il territorio nazionale con un team di oltre 180 professionisti e un network di partner, supporta imprese e territori creando valore e promuovendo una crescita sostenibile attraverso le aree di consulenza strategica, organizzativa, people e change management, e sostenibilità.
Per potenziare il nostro organico, cerchiamo un/a Senior Functional Analyst che supporti clienti principali nel settore bancario e assicurativo, migliorando funzionalità e innovando i processi IT.
Riportando direttamente a Manager e Senior Manager di progetto, e con esposizione diretta sul cliente, la risorsa si occuperà di:
1. Analisi dei requisiti di business
2. Analisi dei processi dei sistemi informativi del cliente per individuare aree di miglioramento
3. Analisi dettagliata dei fabbisogni
4. Redazione di documenti di analisi funzionale e creazione di flow chart
5. Gestione di database SQL e NoSQL per analisi dati e insights
6. Preparazione di casi di test per Integration Test e User Acceptance Testing
7. Rafforzamento di processi di Data Quality e Data Catalog
Il candidato ideale:
- Ha conseguito una laurea magistrale in Economia o Ingegneria
- Possiede un’esperienza pregressa di almeno 1-2 anni in ruolo analogo, preferibilmente in società di consulenza strategica
- Ottima conoscenza di Excel, PowerPoint e Outlook
- Buona conoscenza dell’inglese a livello B2
Requisiti preferenziali includono:
- Conoscenza di SQL, Python, R
Il profilo si completa con:
- Ottime capacità analitiche e di pensiero critico
- Eccellenti capacità di ascolto, comunicazione e gestione del ruolo consulenziale
- Forte orientamento al team working, collaborazione e supporto
- Orientamento al risultato e alla responsabilità
- Attenzione all’eccellenza tecnica e ai dettagli
- Propensione al Problem Solving
SCS Consulting investe nello sviluppo delle sue persone, offrendo formazione continua, inquadramento e retribuzione adeguati, e un ambiente di lavoro stimolante che favorisce il confronto e la crescita professionale.
Il ruolo offre opportunità di carriera, sviluppo di relazioni professionali con il top management e aziende di rilievo, e l’opportunità di lavorare in un contesto di consulenza strategica che valorizza esperienze in business, people management e sustainability.
La sede di lavoro è a Zola Predosa/Bologna, con modalità di lavoro ibrida: circa il 40% del tempo da remoto, con possibilità di variazioni in base alle esigenze di progetto e cliente.
Per candidarsi, inviare CV dettagliato e mail di presentazione all’indirizzo indicato, riportando nell’oggetto: functional_analyst_25.
SCS è impegnata in un ambiente inclusivo e rispettoso delle diversità, certificato secondo gli standard UNI/PdR 125:2022.
#J-18808-Ljbffr