Descrizione del ruolo
L'azienda sta cercando un professionista che possa contribuire alla gestione e all'evoluzione del sistema qualità ISO 9001. Il candidato ideale sarà in grado di analizzare, monitorare e ottimizzare i processi aziendali.
Ruoli e responsabilità
* Gestione e aggiornamento del Sistema Qualità ISO 9001, incluse attività documentali, audit interni ed esterni
* Redazione, revisione e diffusione della documentazione di sistema (manuali, procedure, istruzioni operative)
* Mappatura, analisi e ottimizzazione dei processi aziendali, in collaborazione con le diverse funzioni
* Monitoraggio dell'efficacia dei processi e supporto all'implementazione di azioni correttive e preventive
* Gestione del sistema documentale aziendale
Requisiti richiesti
* Laurea in discipline tecniche o affini
* Esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli analoghi, in aziende certificate ISO 9001
* Approfondita conoscenza della norma ISO 9001:2015
* Capacità di redigere documentazione tecnica e gestire attività sistemiche in ambito qualità
* Padronanza del pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel e Word)
Competenze trasversali
* Precisione, metodo e visione sistemica
* Capacità analitica e orientamento al miglioramento continuo
* Ottime doti relazionali e comunicative
* Spirito di iniziativa e autonomia operativa
* Attitudine al problem solving e al lavoro in team
Vantaggi del ruolo
In questo ruolo avrai la possibilità di contribuire attivamente al miglioramento dell'organizzazione e alla sua trasformazione digitale. Sarai inserito in un contesto dinamico e in evoluzione, dove potrai sviluppare le tue competenze trasversali e crescere professionalmente.