Psicologa del lavoro, consulente senior presso Skill Risorse Umane
Il nostro cliente è un’azienda bresciana che da decenni è conosciuta a livello internazionale per la capacità di unire tecnologia, sostenibilità e risultati tangibili. Settori come l’automotive, la logistica e il trasporto ferroviario possono contare sulle soluzioni che, attraverso la trasformazione dei metalli, questa realtà mette a disposizione.
Ricerchiamo un/a Project Operations Manager, che, rispondendo al Project Director sarà responsabile della supervisione delle operazioni quotidiane dei progetti nel settore ferroviario, dalla fase di avvio fino al completamento. Il/la candidato/a garantirà che i progetti vengano consegnati puntualmente, nel rispetto del budget e del perimetro definito, coordinando le risorse, assicurando la disponibilità dei materiali, gestendo le tempistiche e i livelli di inventario, e facilitando la comunicazione tra le parti interessate.
Le attività previste dal ruolo sono:
* Coordinare e monitorare le attività interne dei progetti per garantirne l’allineamento con obiettivi, scadenze e budget.
* Pianificare la domanda e controllare la capacità produttiva in collaborazione con il team di produzione.
* Collaborare strettamente con il magazzino e la produzione per garantire che i materiali siano preparati in tempo per la fase produttiva successiva.
* Supportare e mantenere aggiornati programmi di progetto, tracker e documentazione.
* Collaborare con team cross-funzionali (es. finanza, procurement, team tecnici) per assicurare un’esecuzione fluida dei progetti.
* Gestire valutazioni dei rischi, piani di contingenza e risoluzione delle problematiche durante l’intero ciclo di vita del progetto.
* Supportare l’onboarding e il coordinamento di appaltatori, fornitori e service provider esterni.
* Mantenere registri accurati, dashboard e documentazione di progetto.
I requisiti richiesti sono:
* Formazione universitaria tecnica o economica
* 3–5 anni di esperienza in project operations management o supply chain management, preferibilmente maturata nel settore del materiale rotabile (rolling stock).
Completano il profilo capacità organizzative, analitiche e di problem solving, nonché capacità comunicative e relazionali.
#J-18808-Ljbffr