ATTAL Group Spa, agenzia per il lavoro, filiale di Bra, tra le prime Agenzie per il lavoro italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, seleziona per azienda metalmeccanica UN ADDETTO TAGLIO AL PLASMA con esperienza per inserimento immediato nel proprio organico.
Descrizione dell'opportunit
Il nostro cliente è una solida carpenteria leggera e metallica, specializzata da anni nelle lavorazioni conto terzi. Il loro parco macchine include tecnologie all'avanguardia per garantire ai clienti servizi di alta precisione.
Per potenziare l'ufficio tecnico, stiamo selezionando un un addetto taglio plasma dinamico e motivato.
Le mansioni specifiche includono:
- Lettura del disegno tecnico: interpretare i disegni meccanici o i file CAD per comprendere le dimensioni, le forme e i requisiti del pezzo da tagliare.
- Programmazione della macchina: inserire i parametri di taglio corretti (velocit, potenza, tipo di gas, spessore del materiale) nelle macchine a controllo numerico (CNC).
- Preparazione dei materiali: selezionare le lamiere o i pezzi metallici appropriati, caricarli sulla postazione di taglio (spesso con l'ausilio di carrelli elevatori o gru) e assicurarsi che siano posizionati correttamente.
- Gestione del processo di taglio: avviare il ciclo di lavorazione, monitorare costantemente l'avanzamento del taglio per identificare e risolvere tempestivamente eventuali problemi (es. ugelli intasati, interruzioni dell'arco).
- Controllo qualit : eseguire verifiche dimensionali sui pezzi tagliati utilizzando strumenti di misura come calibri e micrometri per assicurarsi che rispettino le tolleranze richieste
Cosa offriamo:
- Inserimento in un ambiente lavorativo stimolante e in crescita.
- Contratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all'esperienza.
- Possibilit di formazione continua sulle ultime tecnologie del settore.
Luogo di lavoro: Bra (CN)
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o
espressione di genere, orientamento sessuale, et, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusivit. Aut. Min. Indet. Prot. 0013582 –03/10/2012
Settore: Industria metalmeccanica
Ruolo: Produzione / Operations
Anni di esperienza: 2-3 anni
Gestisce altre persone: No
Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato
Inquadramento: Impiegato vetrinabakeca