Chi è il Gruppo VEM
Siamo una realtà in continua espansione: il nostro successo si fonda sulla qualità del capitale umano e sulla capacità di generare innovazione. Chi sceglie di far parte della squadra Vem, viene inserito in un percorso di crescita individuale per lo sviluppo e la valorizzazione delle competenze, con l’opportunità di realizzarsi professionalmente all’interno di un contesto collaborativo, sfidante e di eccellenza tecnologica.
Qual è il tuo team
All’interno dell’Area Managed Services, che si occupa di attività di consulenza, monitoraggio e assistenza tecnica sulle infrastrutture ICT dei nostri Clienti, sarai inserito nel Team di Service Desk e sarai responsabile della gestione e della pianificazione degli interventi su tematiche di Physical Security (videosorveglianza, controllo accessi, antintrusione) e Datacenter (antincendio, power supply, cooling, BMS).
Le attività prevederanno:
coordinamento delle attività di manutenzione hardware onsite (visite programmate, interventi di ripristino)
troubleshooting e risoluzione malfunzionamenti da remoto
interventi di riconfigurazione da remoto
aggiornamento della documentazione di impianto
Cosa ci aspettiamo da te
Esperienza lavorativa maturata su tematiche di Physical Security o Datacenter
Conoscenza base di networking
Buona conoscenza dell’Inglese tecnico
Doti relazionali e comunicative
Capacità di problem solving e gestione dell’imprevisto
Sarà considerato requisito preferenziale: certificazione Cisco CCNA, Milestone MCIE o Schneider Electric
Disponibilità a svolgere reperibilità, da remoto, una volta raggiunta autonomia lavorativa
Cosa offriamo
Formazione:
Tecnica: sui nostri vendor di riferimento certificazioni, esami, corsi
On the job: in affiancamento ai colleghi più esperti
Soft skills: per noi la professionalità non si esprime solo tecnicamente, per cui verrai inserito in un percorso di formazione su competenze trasversali (es. time management, stili comunicativi, ….)
Benefit:
Strumenti di lavoro: pc, telefono
Buoni pasto elettronici da 8,00€
Assicurazione sanitaria integrativa
Welfare
Smart working (2 giorni alla settimana)
Servizio di connettività
Contesto aziendale:
Giovane
Innovativo
Affiatato
Collaborativo
L’ inquadramento e la retribuzione saranno commisurati alle competenze e al potenziale della persona.