LELIT srl è un’azienda italiana specializzata nella produzione di macchine da caffè e sistemi stiranti a uso domestico. L’azienda, fondata nel 1986, ha acquisito importanza e popolarità nel corso degli anni e oggi conta circa 170 dipendenti, di cui il 70% è costituito da donne. Nel 2022 LELIT srl è entra a far parte del Gruppo australiano Breville|Sagelimited. LELIT trasforma la tua passione in performance. Siamo veloci, ambiziosi e determinati. Mettiamo al centro le persone e ne valorizziamo italenti, ecco perché lavorare con noi è un’opportunità di crescita e successo personale.
Il ruolo:
Il profilo che stiamo cercando riporterà direttamente al Chief Operation Officer di LELIT e si occuperà di sviluppare e mantenere i sistemi di qualità in supporto ai clienti, fornitori e dipendenti. Avrà la responsabilità di condurre, assicurare e gestire tutte le attività di controllo della qualità del processo produttivo e del prodotto finito, oltre alla verifica che le materie prime, i processi e i prodotti rispettino gli standard prefissati.
Le responsabilità principali sono:
Gestire le segnalazioni di non conformità di clienti e fornitori e implementare azioni correttive e preventive per migliorare costantemente la qualità dei prodotti;
Aggiornare il sistema di gestione dei reclami/non conformità e fornire documentazione di supporto alla gestione delle problematiche qualitative;
Supervisionare la gestione di certificazioni per l’entrata in nuovi mercati;
Supervisionare la gestione di certificazioni di prodotto (CB e ETL esistenti);
Definire e implementare politiche e procedure di controllo qualità per garantire la conformità ai requisiti normativi e certificazioni aziendali;
Mantenimento e stesura della certificazione ISO 9001:2015;
Organizzare ed essere l’interlocutore di riferimento degli auditor per le certificazioni di prodotto e/o di sistema;
Definire con la Direzione e gli enti preposti gli standard qualitativi, i KPI e gli obiettivi strategici;
Garantire la conformità e il rispetto del sistema di gestione qualità da parte di tutto il personale;
Verificare il corretto utilizzo da parte degli operatori degli strumenti messi a disposizione per la verifica degli standard qualitativi;
Mantenere la comunicazione e monitorare le performance qualitative con tutti gli stabilimenti del Gruppo;
Implementare le procedure al fine di migliorare i flussi interni;
Tenersi aggiornata/o sull’evoluzione delle tecniche di verifica e controllo degli standard qualitativi;
Definire in collaborazione con il COO il BDG annuale .
Siamo interessati a persone con i seguenti requisiti:
Laurea triennale o magistrale in ingegneria gestionale o equivalenti;
Conoscenza approfondita delle certificazioni di prodotto (CB Report, ETL, marcatura CE, certificazioni legate a Paesi Extra UE, FCM, REACH, ROHS, etc.);
Conoscenza delle norme che regolano ISO9001:2015;
Capacità di gestire audit interni ed interazioni con le autorità di controllo;
Ottime capacità di problem-solving e analitiche;
Buone doti di leadership e comunicazione efficace;
Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni;
Inglese fluente sia scritto che orale (B2 o similare) e italiano livello madrelingua.
Pensi di essere tu?
Inviaci il tuo CV, non vediamo l’ora di conoscerti. LELIT è orgogliosa di essere un datore di lavoro che rispetta le pari opportunità.
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