L'Addetto al Controllo Qualità è diretto collaboratore del Supplier & Product Quality Coordinator e ha la responsabilità di assicurare che i materiali in ingresso corrispondano agli standard di qualità richiesti e previsti dal SGQ (Sistema Garanzia Qualità) e che siano conformi alle specifiche tecniche di riferimento.
In particolare, si occupa di:
- Eseguire i controlli sui prodotti di fornitura esterna secondo le modalità ed i piani di controllo previsti, registrandone i risultati;
- Compilare i moduli di controllo previsti dalle procedure;
- Registrare non conformità secondo le procedure aziendali;
- Effettuare la movimentazione fisico contabile del materiale controllato a seconda dell'esito del controllo;
- Verifica della presenza e della correttezza dei documenti necessari allegati alle forniture (certificati di conformità) in accordo a quanto definito con i fornitori;
- Archiviazioni delle certificazioni dei fornitori;
- Nel caso di prima campionatura del fornitore, concorda con il responsabile le verifiche da effettuare per la concessione del benestare e la successiva archiviazione di documenti e/o campioni relativi.
Profilo e requisiti
Profilo del candidato
I requisiti richiesti sono:
- Titolo di studio: diplomato in ambito tecnico
- Esperienza pregressa in una mansione simile
- Conoscenza di base in ambito meccanico ed elettronico
- Capacità di lettura del disegno meccanico
- Conoscenza e capacità di utilizzo degli strumenti per il rilievo di misurazioni meccaniche (ad es. calibro, CMM, etc.)
- Conoscenza e capacità di utilizzo degli strumenti base per misurazioni elettriche (ad es. multimetro, etc.)
- Capacità ed abilità per il lavoro manuale
- Precisione e attenzione per il lavoro svolto
- Conoscenza informatica di base (pacchetto Office, in particolare Excel / gestionale)
Sede di Lavoro: Mandello del Lario (LC)