Breve introduzione
Siamo Kiwa, uno dei leader nel settore del Testing, delle Ispezioni e delle Certificazioni (TIC). Per la nostra Business Unit Product Certification, ricerchiamo una figura di Assistente Commerciale / Inside Sales che si occupi della gestione delle offerte e dei preventivi, garantendo il corretto svolgimento di tutte le attività di back office commerciale. La persona sarà inserita con contratto a tempo determinato ed opererà dalla nostra sede di Milano o di San Vendemiano (Treviso).
Descrizione del ruolo
A diretto riporto dell’Account Manager di Business Unit, la figura di Assistente Commerciale avrà in capo le seguenti attività:
* gestire le offerte commerciali nei tempi e nei modi previsti dalle procedure interne e concordati con i clienti
* fornire informazioni ai potenziali clienti per approfondimenti sui servizi e sulle quotazioni emesse
* contattare i potenziali clienti, su segnalazione degli Account, per definire i dettagli dell’offerta e le tempistiche di evasione del servizio
* supporto agli Account nella predisposizione dell’offerta commerciale e del contratto
* effettuare attività di recall su offerte emesse
* gestire le commesse garantendo il corretto inserimento del dato all’interno dell’applicativo informatico e la corretta archiviazione dei documenti prodotti
Cosa ci aspettiamo da voi
* Diploma di scuola superiore e/o Laurea Triennale (l’aver conseguito una Laurea Triennale in materie economico-giuridiche costituisce titolo preferenziale)
* Ottima conoscenza della lingua inglese (livello minimo: B2)
* Esperienza di almeno 1 anno in contesti strutturati (preferibilmente operanti nel settore servizi) con mansioni analoghe all’assistenza commerciale e al back office commerciale
* Conoscenza dei principali applicativi informatici (Excel)
* Abilità nella comunicazione anche telefonica e buona capacità relazionale, approccio proattivo e dinamico
* Precisione e metodo nel lavoro
* Disponibilità a valutare un contratto a tempo determinato
Cosa offriamo noi in cambio
* Buoni pasto
* Assicurazione sanitaria integrativa
* Orario di lavoro flessibile
* Possibilità di Smart Working
* Pacchetto ore di permesso aggiuntive per visite mediche specialistiche
* Programma di formazione in ingresso e durante l’intero percorso lavorativo
* Bonus nascite e matrimonio
In questo ruolo la persona lavorerà per Kiwa nella sede di Milano o di San Vendemiano (Treviso), entrando a far parte del team della Business Unit Product Certification and Testing: un team amichevole, affiatato e professionale composto da persone molto qualificate. La funzione è a riporto all’Account Manager di Divisione.
Come Gruppo Kiwa operiamo su un'ampia varietà di segmenti di mercato e le nostre aree di specializzazione comprendono, tra gli altri, la Certificazione dei sistemi di gestione, la Certificazione di prodotto, la Corporate Social Responsibility, il Testing e la Metrologia. I nostri clienti appartengono ai settori produttivi e di servizi, pubblici e privati. Kiwa impiega oltre 10000 persone in più di 40 paesi nel mondo, principalmente in Europa, in Asia, in America e in Oceania e dal 2021, è parte del Gruppo SHV.
#J-18808-Ljbffr