H3Chi Siamo /h3pCerved Group è la più grande azienda italiana di servizi integrati di Risk, Sales e Marketing Intelligence. Dal 2021, Cerved è entrata in ION Group, uno dei più grandi operatori FinTech sul mercato a livello internazionale insieme realizziamo soluzioni integrate per aiutare le imprese a prendere decisioni efficaci, semplificando i processi e mettendo al centro le persone.Siamo un gruppo di oltre 13 mila persone, con 60 sedi internazionali e oltre 4800 clienti in tutto il mondo.Stiamo cercando professionisti per partecipare alla fase di grande innovazione e trasformazione della nostra azienda all’interno del team di Product Service Design. /ph3Con chi lavorerai /h3pSiamo un team multidisciplinare di oltre 15 persone, provenienti da percorsi formativi e professionali eterogenei tra loro questo ci stimola ogni giorno a confrontarci e contaminarci, per acquisire nuovi punti di vista e migliorare ogni giorno le nostre competenze.Progettiamo, testiamo e implementiamo l’esperienza d’uso dei prodotti assieme agli esperti di business; prendendo decisioni che mantengano l’equilibrio tra fattibilità tecnologica, profittabilità e il desiderio delle persone che cercano una soluzione alle loro esigenze.Ogni giorno analizziamo i problemi da risolvere utilizzando le tecniche del Design Thinking, definendo le migliori soluzioni con approccio Lean e collaborando nei diversi team di progetto mettendo al centro i principi dell’Agile. /ph3Cosa farai /h3pCome Service Designer, la tua attività sarà: /pulliaccompagnare il team di prodotto nell’acquisire insight attraverso analisi di contesto orientate al miglioramento della value proposition; /lilicondurre interviste in profondità al fine di mappare bisogni, pain point degli utenti e costruire archetipi; /lilianalizzare insight quanti-qualitativi al fine di definire le caratteristiche principali del prodotto; /liliideare e facilitare workshop con stakeholder e utenti finali; /lilicostruire Service Blueprint per mappare le funzionalità e servizi a supporto del prodotto; /liliprogettare l’architettura dell’informazione seguendo i principi dello UXD a partire dalla definizione di scenari e user flow; /liliorganizzare test utente per raccogliere feedback sulle soluzioni individuate; /li /ulh3Chi sei /h3ullihai maturato un’esperienza di 4-5 anni nel ruolo di Service Designer /lilihai una buona conoscenza dei principi di Design Thinking e Service Design Tools; /liliconosci i principi, valori e metodologie Agile; /lilisai comprendere le esigenze di clienti differenti e facilitare lo sviluppo del progetto all’interno di team multidisciplinari; /lilihai maturato competenze legate all’elaborazione di architetture informative complesse ehai una buona esperienza di prototyping design /lilihai un’ottima conoscenza della lingua inglese /li /ulh3Cosa offriamo /h3ulliUn ambiente stimolante e la possibilità di partecipare a progetti pionieristici /liliLa collaborazione con un team internazionale /liliLa possibilità di lavorare in smartworking /liliPolitiche di welfare (ticket per i pasti, rimborsi su e-commerce, rimborso interessi, ecc…) /liliAssicurazione sanitaria integrativa /liliFormazione continua e la possibilità di partecipare ad eventi /liliAttenzione alla sostenibilità e all’inclusività /li /ulh3Seniority level /h3ulliMid-Senior level /li /ulh3Employment type /h3ulliFull-time /li /ulh3Job function /h3ulliBusiness Development, Marketing, and Information Technology /li /ulh3Industries /h3ulliInformation Services /li /ul #J-18808-Ljbffr