Wyser è il brand internazionale specializzato nella ricerca e selezione di profili middle e senior management.
Il nostro cliente è un'azienda leader nel settore automobilistico, con una consolidata partnership con le più prestigiose case automobilistiche.
Stiamo cercando una figura professionale che, riportando al Group Project Procurement Manager, rappresenti gli acquisti nel team di progetto.
La figura avrà il ruolo di collegare le attività di sviluppo ingegneristico con l'organizzazione degli acquisti, garantendo l'ottimizzazione e la corretta pianificazione degli approvvigionamenti per i nuovi progetti.
Si occuperà di assicurare che il processo di approvvigionamento e le attività dei fornitori siano conformi ai requisiti di progetto, garantendo che prototipi, componenti finiti e strumenti siano ordinati in tempo utile per rispettare le milestones del cliente.
Collaborerà direttamente con fornitori, dipartimenti R&I, Process Engineering, Qualità e Commodity Buyers.
Attività del ruoloRappresentare gli acquisti nel team di progetto dalla fase iniziale fino alla SOP (Start Of Production).Gestire RFQ, assicurando rispetto di budget, tempi e requisiti di progetto.Fornire input sugli acquisti durante lo sviluppo del prodotto, inclusi processi di produzione alternativi.Verificare che i fornitori soddisfino i requisiti richiesti, riguardanti consegna, costo e qualità, fino alla fase di PPAP (Production Part Approval Process).Monitorare i costi e i tempi di approvvigionamento in linea con la timeline del progetto, dalla fase di preventivo alla SOP.Garantire la firma tempestiva di contratti con i fornitori relativi al progetto, dal contratto di sviluppo alla produzione di serie.Gestire il rispetto delle milestones di progetto relative ai fornitori e seguire i progressi del team di progetto.Definire e monitorare i flussi di informazione tra il team di progetto e i fornitori.Assicurare il corretto passaggio alla produzione seriale, includendo interventi sul processo.Collaborare con i Commodity Directors, manager e buyers, sia locali che in altre sedi, per allineare azioni e obiettivi degli acquisti a quelli del progetto.Monitorare e analizzare le variazioni di prezzo di approvvigionamento dovute a modifiche ingegneristiche o variazioni previsionali.Valutare i rischi relativi ai progetti in tutte le fasi, proponendo soluzioni alternative per mitigare rischi e impatti sul business.Requisiti: almeno 3 anni di esperienza in ambito acquisti, preferibilmente nel settore automotive, con esperienza in project management, forti capacità di negoziazione e organizzazione, capacità di lavorare in contesti multiculturali, conoscenza della struttura dei costi e della catena del valore dei prodotti assegnati.
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