Chi cerchiamo?
In un'ottica di potenziamento del reparto Business Support & Development, ricerchiamo un/una
Configurator Specialist
che si occuperà di supportare la gestione, la manutenzione e l'evoluzione del configuratore tecnico-commerciale interno, strumento fondamentale per l'elaborazione delle offerte commerciali.
Responsabilità principali:
* sviluppare, aggiornare e mantenere il configuratore tecnico-commerciale, garantendone affidabilità ed efficacia;
* validare e testare le configurazioni per assicurare l'accuratezza e la coerenza dei dati generati;
* implementare e gestire le modifiche relative ai dati di prodotto;
* collaborare con ufficio tecnico, IT, product manager e team commerciale per raccogliere requisiti e ottimizzare i modelli di configurazione;
* fornire supporto operativo e consulenziale al reparto vendite nell'utilizzo del configuratore;
* contribuire attivamente al miglioramento continuo dello strumento, proponendo soluzioni innovative e ottimizzazioni.
Requisiti
* Diploma tecnico o laurea in ambito tecnico.
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
* Buone competenze informatiche, con padronanza di Excel e della logica condizionale.
E' richiesta, inoltre, una spiccata capacità analitica, precisione ed attenzione al dettaglio.
Completano il profilo: flessibilità, proattività e capacità di lavorare in un contesto dinamico e in team interdisciplinari.