Per un prestigioso gruppo alberghiero, siamo alla ricerca di un/una Direttore/Direttrice d'Hotel per una delle loro strutture a Milano.
La figura ricercata avrà un forte orientamento ai risultati economici, all'innovazione e allo sviluppo del business sul territorio.
Il/la candidato/a avrà un ruolo centrale nel garantire l'eccellenza del servizio, nel coordinare sinergicamente i diversi reparti e nel promuovere una cultura aziendale positiva e orientata alla crescita.
Principali Responsabilità:
· Definizione e condivisione delle proposte di budget con il COO/CFO;
· Monitoraggio e raggiungimento degli obiettivi economici, analisi degli scostamenti e attuazione di misure correttive;
· Supervisione completa della struttura e dei suoi reparti, nel rispetto degli standard qualitativi aziendali;
· Selezione, gestione e valutazione del personale, in sinergia con l'ufficio HR;
· Coordinamento e supervisione dei turni, pianificazione del lavoro e sviluppo delle competenze dei team;
· Controllo delle attività delle imprese esterne;
· Applicazione delle normative in materia di sicurezza, igiene e prevenzione;
· Gestione del cash flow e del fondo cassa dell'hotel;
· Verifica delle pratiche amministrative e contabili di ciascun reparto.
Il/La candidato/a è un/a professionista con una pluriennale esperienza nel ruolo di Direttore/Direttrice e una solida preparazione in ambito gestionale, economico-finanziario e organizzativo, unita a una visione strategica e operativa della struttura.
È fondamentale una leadership naturale, capace di ispirare e motivare il team verso il raggiungimento degli obiettivi, promuovendo efficienza, coesione e senso di appartenenza.
Completano il profilo una spiccata attitudine all'analisi e alla pianificazione, accompagnata da un approccio proattivo nella gestione e nella risoluzione delle criticità.
Il livello e la tipologia di inserimento saranno discussi in fase di colloquio, in relazione all'effettiva esperienza maturata dalla figura selezionata.
L'offerta è rivolta a candidati e candidate nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Tutti i CV dovranno essere comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR.