La/il Social Media Manager sarà inserita/o all’interno del team Comunicazione della Fondazione e risponderà al responsabile dell’Unità con i seguenti obiettivi: - gestire gli account social (Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter e Youtube) di Fondazione Progetto Arca; - promuovere e ampliare la notorietà della Fondazione sui principali canali social; - incrementare follower e loro engagement; - supportare la raccolta fondi nelle attività di promozione sui canali social in coordinamento con il referente del Direct e Digital Marketing Fundraising della Fondazione. Le principali mansioni e caratteristiche della risorsa saranno: - ricerca, pianificazione e pubblicazione dei contenuti declinati sui vari account social di Progetto Arca con stesura di un piano editoriale; - community management e social listening; - ideazione e produzione di live streaming, video (reels, stories) e infografiche; - gestione del Facebook Business Manager e degli account pubblicitari; - pianificazione, sviluppo e implementazione delle campagne di social advertising; - analisi dei risultati delle campagne con redazione di report sulle performance e proposte di azioni migliorative. Si richiedono: - esperienza di almeno 3 anni in ambito di gestione dei social network; - buona capacità di scrittura (copy e microcopy); - familiarità con programmi di editing fotografico e video; - ottima conoscenza di strumenti di reportistica e di analisi delle campagne ADS; - curiosità e attitudine al costante aggiornamento rispetto a nuovi trend e formati digitali e proattività nella ricerca di influencer e stakeholder in linea con le attività e i valori di Progetto Arca; - ottime capacità di comunicazione, relazionali e di lavoro in team; - condivisione della mission e dei principi della Fondazione. È gradita: - esperienza in ambito Digital Fundraising; - conoscenza di Google ADS Grants e Adwords. Sede di lavoro: Milano La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi in accordo con la Legge 903/77. Contratto di lavoro: Tempo pieno