In un’ottica di potenziamento dei servizi di certificazione e ispezioni rivolti al mercato industriale e commerciale, la risorsa gestirà e coordinerà le attività interne supportando lo sviluppo del business e avrà la responsabilità di: Coordination delle fasi di proposta e rilascio delle offerte; Gestione della delivery delle commesse, in coerenza con gli obiettivi di budget e con la corretta distribuzione delle risorse; Supervisione dei processi interni di accreditamento e qualifica, curando i rapporti con gli organismi competenti; Partecipazione ai meeting di gruppo (tecnici e manageriali); Presenza a fiere e convegni; Sviluppo di nuovi schemi di certificazione; Interfaccia con le aziende DEKRA in altri paesi; Responsabilità del Profit & Loss della propria Business Line. Requisiti: Diploma e/o laurea in discipline tecnico/scientifiche; Almeno 5 anni di esperienza nel settore della certificazione di prodotto, sistemi di gestione o in ruoli professionali affini; Padronanza della lingua inglese (scritta e parlata); Ottima rete di contatti nel settore di riferimento; Ottime capacità manageriali, relazionali e comunicative; Forte orientamento ai risultati; Capacità di gestione del team; Disponibilità immediata; Precedente esperienza presso Organismi di Certificazione, Ispezione e Testing; Qualifica come auditor, ispettore o esaminatore; Conoscenza dei servizi in materia di sostenibilità; Capacità di monitorare le tendenze di mercato e di adattare l’offerta; Disponibilità a trasferte; Conoscenza di SAP, Salesforce e Arxivar; J-18808-Ljbffr