Bricolatore Finanziario - Responsabile Amministrativo
La nostra azienda cerca una figura con specializzazione in Contabilità & Finanza Aziendale responsabile Amministrativo.
Sommario:Cerchiamo un esperto con specializzazione in Contabilità e Finanza Aziendale che possa occuparsi dell'Amministrazione di tutta l'azienda, garantendo il regolare funzionamento delle operazioni finanziarie. Il candidato dovrà gestire la contabilità generale, lavorare sui gestionali tour operator e contabilità, inserendo dati di acquisto e vendita nonché pagamenti e riscossioni. L'obiettivo principale è assicurarsi che le procedure contabili siano conformi alle normative locali e gestisca e crea procedure contabili che forniscono dati utili per le analisi finanziarie applicabili a tutti i prodotti e i servizi.
Chi siamo:Noi siamo un'agenzia viaggi e tour operator online che organizza tour autoguidati e guidati in Europa per singoli, gruppi e tour operator. Collaboriamo strettamente con grandi gruppi e tour operator stranieri per fornire noleggio di biciclette, veicoli e attrezzature, nonché servizi come consulenza di percorso o tour personalizzati specializzati.
Luogo:Faenza presso la sede operativa della nostra azienda.
Tra le nostre responsabilità ci sono:
- Gestione dei programmi e dei processi di contabilità e rendicontazione finanziaria per tutti i viaggi, i prodotti e i servizi;
- Emissione e registrazione fatture attive e passive;
- Tenuta contabilità generale e prima nota;
- Pagamenti tramite e-bank;
- Preparazione distinte di pagamento;
- Inserimento dati contabili in gestionali aziendali (quali Travio, Fatture in Cloud e gestionali interni);
- Gestione strumenti di pagamento quali carte di credito, carte carburante e telepass;
- Supervisiona entrate e la rendicontazione delle spese di tour e servizi e fornisce informazioni chiare sulla gestione;
- Coordina/agisce come persona di riferimento principale per tutta la fatturazione e il contatto con i clienti finanziari.
- Verifica della Rendicontazione contabile di prestatori servizi aziendali;
- Riconciliazione banche;
- Coordinate tutte le persone che effettuano pagamenti fornitori, fatture e pagamenti/rimborsi clienti.
- Assiste il Business Manager con il monitoraggio delle spese, il budget e la rendicontazione finanziaria per l'analisi;
- Inserimento e mantenimento dati contabili per sistemi di ERP aziendale;
- Mantenimento e aggiornamento del Budget Aziendale;
- Redazione dei prospetti 'Profitto e Perdite x Prodotti' e 'P&L Products';
- Analisi dei costi;
- Supporto nella redazione del bilancio d'esercizio e della nota integrativa;
- Collabora con il personale delle operazioni logistiche per gestire le schede attività e il pagamento per il personale aggiunto, avventizio e stagionale;
- Gestione dei mezzi di pagamento accessori ai servizi esterni di trasferta;
- Preparazione lettere di incarico per prestatori servizi esterni di trasferta;
- Scritture di assestamento della contabilità dei servizi esterni di trasferta;
- Supporto al personale nella tenuta contabile dei servizi esterni di trasferta;
- Gestione diretta di potenziale collaboratore in contabilità e data entry, denominato Operativo Amministrativo.
I requisiti richiesti:
- Esperienza precedente nell'amministrazione di un'azienda;
- Conoscenza approfondita della legge commerciale e della normativa fiscale;
- Competenze nel settore della finanza e della contabilità;
- Abilità comunicative e relazionali;
- Capacità di lavoro in team e autonomia;
- Buona conoscenza dei software di contabilità e amministrazione di aziende;
- Buone capacità organizzative e gestionali;
- Doti di leadership e motivazione.
Lavoro pieno tempo.
Un ruolo interessante con la possibilità di crescita professionale e uno stipendio competitivo.