Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Credit recovery specialist

Arezzo
beBee Careers
Pubblicato il 14 giugno
Descrizione

CONMED Italia sta cercando un professionista per ricoprire il ruolo di Credit Collector. La risorsa lavorerà presso la nostra sede di Pero, in provincia di Milano, e avrà la possibilità di lavorare da remoto fino a 3 giorni alla settimana.


Descrizione del ruolo:

* Gestire il portafoglio clienti e monitorare le scadenze dei pagamenti e sollecitare i clienti con crediti scaduti;
* Gestire le comunicazioni con i clienti (telefonate, email, lettere) per il recupero dei crediti;
* Analizzare preliminare e monitorare la situazione finanziaria dei clienti e segnalare i clienti inaffidabili;
* Redigere ed inviare ai clienti piani di rientro e verificarne l'esecuzione;
* Aggiornare il sistema gestionale con le attività di recupero e gli incassi ricevuti;
* Coordinare con il consulente legale per l'avvio e la gestione di azioni legali in caso di insolvenze gravi;
* Collaborare con il team vendite e amministrazione per la risoluzione di controversie;
* Redigere report periodici sull'andamento del credito e sulle attività svolte;
* Aggiornare trimestralmente l'accantonamento crediti a Bad Debt;
* Contabilizzare giornalmente gli incassi da home-banking e riconciliare i saldi patrimoniali;
* Altre attività: gestione ed aggiornamento dell'anagrafica clienti, compilazione ed invio dei moduli apertura nuovi clienti, verifica ed aggiornamento periodico dei Credit Limit per cliente, gestione dell'emissione di Debit e Credit Memo, trasmissione settimanale delle fatture elettroniche e gestione/correzione degli scarti, creazione flussi RI.BA e presentazione in banca, supporto per attività di revisione, reporting mensile a casa madre.


Requisiti:

* Esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente in aziende del settore medicale o farmaceutico;
* Ottime capacità comunicative e relazionali;
* Precisione, autonomia e orientamento al risultato;
* Conoscenza dei principali strumenti informatici (Excel, ERP, CRM);
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).


Risorsa richiesta:

Il candidato ideale sarà una persona dinamica e organizzata, capace di gestire più task contemporaneamente e di lavorare in team. La responsabile deve avere buone capacità di comunicazione e di analisi dei dati.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Arezzo
Lavoro Provincia di Arezzo
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > Credit Recovery Specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva