PProgeco NeXT ( nata come evoluzione della società Progeco s.r.l., successivamente PES s.r.l., è un Gruppo Internazionale attivo dal 1979 nei settori Oil Gas, Green Energy e Petrolchimico. L’azienda opera con filiali in oltre 13 Paesi, con oltre 200 dipendenti e clienti tra cui Enel, Eni, GE, Snam, Saipem, Technip, Ansaldo, Siemens, EDF, Baker Hughes. /p pProgeco NeXT offre servizi ad alto valore aggiunto nelle aree: /p ul liMultidisciplinary Engineering /li liProject Management Field Service /li liInspection Expediting /li liTraining Progeco NeXT Academy /li liTechnical Recruiting /li liOperation Maintenance of Power Industrial Plants /li /ul pIl nostro obiettivo principale è supportare i clienti nel processo di transizione energetica, coinvolgendo le migliori risorse e valorizzando l’eccellenza e la passione delle persone. /p pPer attività in ambito oil and gas upstream, si ricerca: /p h3COST CONTROLLER - EXPERT /h3 pbPrincipali responsabilità: /b /p ol liCollaborare alla predisposizione e aggiornamento di una scheda di rischio operativo ed economico/finanziario in collaborazione con le funzioni aziendali, in particolare il General Project Manager; /li liSegnalare criticità economico-finanziarie e amministrative, con particolare attenzione ad accordi e contratti in essere; definire gli standard dei costi di commessa e aziendali con il Budget controller; /li liPartecipare al miglioramento degli strumenti e modelli di supporto per garantire coerenza tra contratti, tempi di realizzazione e coperture economiche; /li liPreparare e emissione di technical cost quotation; /li liRevisione e analisi mensile dei costi, verifica della corretta allocazione; /li liRaccolta e verifica documentazione a supporto di fatturazione e rendicontazione; /li liSupporto durante audit interni ed esterni; /li liGestione delle stime (accruals) per le funzioni amministrative, anche in occasione del Bilancio; /li liEmissione e gestione delle richieste di preventivo verso fornitori; /li liMonitoraggio degli ordini di lavoro, verifica delle scadenze e rinnovi; /li liInterfaccia con le aree tecniche per emissione e rinnovo degli ordini di lavoro; /li liRaccolta informazioni per stanziamenti mensili e monitoraggio delle approvazioni; /li liSupporto nell’iter autorizzativo degli Stati Avanzamento Lavori (SAL); /li liPreparazione di report sull’avanzamento dei progetti; /li liCollaborazione con il Project Manager per l’integrazione dello stato di avanzamento; /li liFornire assistenza al team di progetto secondo necessità. /li /ol pRequisiti: /p ol liAlmeno 5 anni di esperienza in analisi economico-finanziaria o supporto a progetti complessi, preferibilmente con contratti o appalti; /li liConoscenza dei principi di sostenibilità economico-finanziaria nei cicli di progetto; /li liCapacità di leggere documenti tecnici ed economici (capitolati, condizioni economiche, cronoprogrammi); /li liConoscenza di sistemi di programmazione finanziaria e monitoraggio economico; /li liLaurea magistrale in Economia, Ingegneria Gestionale o Giurisprudenza; /li liBuona conoscenza dell’inglese scritto e parlato; /li liConoscenza di best practice e standard internazionali; /li liConoscenza di strumenti di gestione dati e software Office (Excel, Word, Access). /li /ol puSede di lavoro: /u Roma - Frascati /p pbContratto: /b 1 anno con possibilità di estensione /p pInvitiamo a seguire la pagina LinkedIn di Progeco NeXT per aggiornamenti sulle opportunità lavorative ( /p pOperiamo nel rispetto delle diversità e promuoviamo pari opportunità. Questo annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, senza discriminazioni di sorta. Le candidature non devono contenere dati sensibili o informazioni personali non pertinenti. /p #J-18808-Ljbffr