La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Commerciale, a diretto riporto del Responsabile Demand & Distribution, e avrà un ruolo chiave nella gestione operativa dell’offerta commerciale di Italo. Il suo compito principale sarà configurare, aggiornare e controllare il sistema di distribuzione commerciale, assicurando che orari, servizi e offerte siano correttamente programmati e disponibili su tutti i canali di vendita.
Principali Attività
* Gestione operativa del sistema di distribuzione: programmare e aggiornare l’offerta commerciale (orari, servizi, promozioni) secondo la strategia aziendale e gestire le variazioni operative quando pianificate.
* Configurazione dell’offerta sui sistemi di Distribuzione: attività operative su sistemi interni (Amadeus-Navitaire).
* Controllo continuo del sistema di Distribuzione: monitoraggio della corretta esposizione di orari, servizi e promozioni e verifica del corretto funzionamento dei canali di vendita.
* Supporto alla definizione di nuove offerte commerciali: analisi e traduzione dei requisiti commerciali in configurazioni tecniche e operative.
* Collaborazione con la Direzione Sistemi Informativi: Rapporto attivo per l’integrazione di sistemi di distribuzione con altri sistemi commerciali Italo.
Requisiti e competenze richiesti
* Esperienza preferibilmente semestrale in ruoli analoghi in ambito trasporti ferroviario e/o aereo o in consulenza funzionale e/o informatica.
* Laurea in Ingegneria, Informatica, Matematica, Economia, Statistica.
* Ottimo utilizzo del pacchetto Office (Excel, Word e PPT).
* Conoscenza di strumenti per l’analisi di dati.
* Buona conoscenza della lingua Inglese.
* La conoscenza di sistemi di distribuzione e reservation (Navitaire o similari) sarà considerata requisito preferenziale.
Completano il profilo
* Precisione e accuratezza
* Capacità di sintesi e reporting
* Buone capacità relazionali e di lavoro in Team
* Gestione e cura del cliente
* Propensione al raggiungimento degli obiettivi
* Capacità nel lavorare sotto pressione e nella gestione delle criticità
L’offerta economica e l’inquadramento saranno commisurati alle competenze della risorsa.
#J-18808-Ljbffr