La figura ricercata sarà inserita a riporto diretto del CFO dovrà essere in grado di gestire autonomamente il team amministrativo, ed essere operativo/a sul ciclo contabile. In particolare, si occuperà di: Supportare il team nella gestione dei processi amministrativi e contabili in conformità alla normativa vigente, garantendo l'accurata rilevazione dei dati e la corretta tenuta dei libri obbligatori; Garantire la corretta supervisione degli adempimenti fiscali e scadenziario; Supervisionare la liquidazione IVA mensile e LIpe trimestrale Controllare e quantificare costi, marginalità, indici finanziari e KPI Gestire le relazioni con i consulenti esterni, le banche e gli istituti di credito; Sviluppare ed implementare di strategie di digitalizzazione per ottimizzare i processi aziendali, migliorare l'efficienza operativa ed identificare opportunità di innovazione. Soddisfare le richieste di natura ordinaria e straordinaria provenienti dalla Direzione. La risorsa ricercata, dovrà possedere i seguenti requisiti: Laurea in discipline Economico-aziendali; Comprovata esperienza in ruoli analoghi maturata in contesti aziendali mediamente strutturati Approfondita conoscenza della gestione amministrativa e dei bilanci di esercizio; Ottimo utilizzo del gestionale TeamSystem e di Excel Attitudine a lavorare per obiettivi e scadenze; Ottima capacità di comunicazione e di relazione, trasversalmente a tutti i livelli aziendali; Approccio proattivo ed analitico; Capacità organizzative e di ottimazione dei flussi di lavoro; Si offre: - contratto a tempo indeterminato; - La Ral offerta sarà commisurata all'esperienza maturata; - No smartworking. Per società bresciana operante nel settore produttivo, si ricerca un/a Responsabile amministrativo/a.