PCAIRORCS MEDIA S.p.A., importante concessionaria di pubblicità del Gruppo Cairo Communication e Rcs MediaGroup, sta ricercando, per la sede di Milano, un brillante bSpecialista Marketing Editoriale /b. /ppLa persona, a riporto dell’Head of Print Marketing, collaborerà alla definizione, all’ideazione e alla presentazione dell’offerta dei Brand Editoriali del Gruppo (stampa quotidiana e periodica e loro declinazioni digital), supportando la gestione e ottimizzazione del catalogo di offerta. /ph3Principali attività /h3olliSviluppo di attività di marketing finalizzate alla realizzazione e aggiornamento dei documenti di vendita per i nuovi prodotti pubblicitari su mezzi per ciascun brand editoriale. /liliUtilizzo di analisi di marketing per realizzare argomentazioni commerciali o individuare opportunità di mercato. /liliSupporto all’analisi dei risultati del prodotto in termini di efficacia e soddisfazione del cliente, attivando azioni di miglioramento e tuning di prodotto. /liliControllo del prezzo e della modalità di vendita del prodotto in coerenza con il framework di pricing dell’intero catalogo pubblicitario e in armonia con le politiche commerciali. /li /olpApprofondimenti quali-quantitativi a completamento dei progetti speciali, in collaborazione con le strutture aziendali preposte alla realizzazione dei contenuti. /polliRicerca di nuovi segmenti di sviluppo e opportunità di business per i brand editoriali, rivolgendo l’attenzione al mercato interno ed estero. /liliMonitoring dei principali KPIs di ciascun brand editoriale per creare nuove argomentazioni di vendita. /liliSupporto all’offerta coerentemente con l’evoluzione del prodotto editoriale e dei trend di mercato. /liliRealizzazione di sales deck di presentazione del prodotto con argomentazioni commerciali di supporto. /li /olpAffiancamento alla rete vendita in appuntamenti con clienti e centri media. /ph3Requisiti /h3ulliLaurea in Economia, Statistica, Ingegneria, Scienze della Comunicazione, Design della Comunicazione o discipline equivalenti. /liliAlmeno 5 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in agenzie di comunicazione. /liliPadronanza delle metriche e dei tool di analisi tipici dell’advertising (preferibile conoscenza di strumenti quali Aqx Nielsen, MediaImpact, Sinottica, Galiweb, Galileo). /liliOttima conoscenza di PowerPoint ed Excel. /liliBuona conoscenza della lingua inglese. /liliCapacità di interagire con diversi interlocutori utilizzando linguaggi appropriati (editore, marketing, commerciale). /li /ulpCompletano il profilo ottime capacità comunicative e relazionali, forte orientamento al cliente, passione, curiosità e voglia di scoprire nuovi punti di vista e modalità di racconto. Fondamentali sono anche ottime capacità relazionali e di teamwork. /ph3Sede di lavoro /h3pMilano /p #J-18808-Ljbffr