Responsibilities
* supporto nella redazione di brief di comunicazione per i diversi fornitori;
* elaborazione contenuti e coordinamento ufficio stampa e Pr;
* elaborazione, realizzazione linee editoriali social network (grafica, minivideo, copy e pubblicazione);
* elaborazione creatività per adv digitali (grafica, minivideo, e copy);
* preparazione materiali grafici per piattaforme digitali;
* attività di community management sui canali social del brand;
* preparazione materiali marketing e commerciali;
* supervisione fornitori esterni nella realizzazione della attività operative digitali (influecers, creators, produttori di video, addetti stampa).
Qualifications
* formazione tecnica legata al graphic design ed alla comunicazione visiva.
* comprovata capacità nella creazione di contenuti pubblicitari visivi e testuali
* esperienza comprovata di almeno 2 anni in agenzie pubblicitarie o uffici marketing / comunicazione aziendali.
* ottima conoscenza del pacchetto Adobe per la creazione di contenuti grafici e multimediali.
* ottima conoscenza dei linguaggi e degli strumenti proprietari dei principali social network (Facebook, Instagram, Youtube, Linkedin, Tik Tok)
* esperienza pregressa nella creazione di linee editoriali per i social network
* esperienza pregressa nella creazione di contenuti creativi per il social advertising ed il digital advertising
* buona conoscenza delle logiche relative alla search engine optimization
* buona conoscenza di almeno due delle seguenti lingue straniere : Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco.
* creatività e non convenzionalità nella produzione dei contenuti pubblicitari
* capacità nella comprensione dei punti di forza del prodotto e dei messaggi per veicolarlo
* cura dei dettagli ed attenzione nel rispettare le linee guida aziendali
* aggiornamento sulle evoluzioni dei trend pubblicitari
* dimestichezza nell'utilizzo dei software e delle piattaforme
* rapidità nei tempi di produzione
#J-18808-Ljbffr