Tecnico Assistenza Strumenti Diagnostici
Manpower Lifescience ricerca un/a Tecnico Assistenza Strumenti Diagnostici
Sede di lavoro: Melzo (con trasferte su tutto il territorio nazionale)
Modalità: Lavoro in sede e presso clienti
Contesto aziendale: Azienda italiana operante nel settore dei diagnostici in vitro. L’obiettivo di questa realtà è da sempre la soddisfazione del cliente, che si traduce nella ricerca continua di nuove soluzioni finalizzate a rendere il più affidabile possibile la diagnosi. Il focus del loro lavoro consiste nel mantenere e fortificare il legame di collaborazione e fiducia con i nostri clienti continuando ad essere per loro un punto di riferimento in ambito diagnostico.
Missione del Ruolo
La risorsa sarà inserita nel team di assistenza tecnica dedicato agli strumenti diagnostici, con l’obiettivo di garantire supporto operativo e manutenzione programmata presso strutture ospedaliere e cliniche private. Il ruolo prevede attività di hotline, interventi tecnici e gestione logistica, assicurando il rispetto dei tempi di servizio previsti dalle gare (24/48 ore).
Principali Responsabilità
* Fornire assistenza telefonica (hotline) per la risoluzione di problematiche tecniche.
* Effettuare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria presso clienti (ospedali e strutture sanitarie private).
* Gestire la sostituzione di componenti meccanici ed elettrici (es. cinghie, puntali, riallineamento strumenti).
* Pianificare e rispettare il calendario di manutenzione programmata.
* Interfacciarsi con fornitori e specialisti di prodotto per problematiche complesse.
* Redigere comunicazioni tecniche e commerciali per eventuali subentri o modifiche contrattuali.
* Collaborare con il magazzino per la gestione dei ricambi e delle attrezzature.
* Garantire il rispetto delle procedure di sicurezza e delle normative di settore.
Requisiti
* Diploma tecnico o laurea in ambito scientifico/tecnologico.
* Si predilige pregressa in assistenza tecnica su strumenti diagnostici o elettromedicali.
* Competenze in meccanica, elettrica e idraulica di base.
* Capacità di diagnosi e intervento su strumentazioni.
* Conoscenza del contesto ospedaliero e delle procedure di gara.
* Disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale (media 2-3 notti al mese).
* Problem solving e capacità di intervento rapido.
* Orientamento al cliente e al rispetto delle tempistiche.
* Flessibilità e adattabilità.
* Capacità di comunicazione e gestione relazioni con fornitori e clienti.
* Attitudine al lavoro in team.
* Auto aziendale ad uso lavorativo.
* Indennità di trasferta.
#J-18808-Ljbffr