VEL - addetto/a Project Management, San Maurizio Canavese San Maurizio Canavese, Italy All’interno dell’unità Commercial, CSS&T & Proprietary Programs Business, stiamo ricercando un/a addetto/a Project Management per la nostra sede di Caselle Nord. La risorsa dovrà essere in grado di svolgere le seguenti attività: Supportare i PM/IPT Leader della LoB nell’ambito del processo di budget/forecast economico, relativamente alla pianificazione dei costi operativi totali per i programmi di competenza, garantendone la coerenza con i target di Divisione; Supportare i PM/IPT Leader/CM della LoB nell’ambito del processo di budget/forecast economico, relativamente alla pianificazione di ordini/fatturato/incassi per i programmi di competenza, garantendone la coerenza con i target di Divisione; Supportare i PM/IPT Leader/CM della LoB nel raggiungimento degli obiettivi di Fatturato, Incassi, Ricavi e Margini, per i programmi di competenza; Predisporre periodicamente report di sintesi sui risultati economici delle Funzioni con le opportune analisi delle varianze al fine di fornire supporto decisionale a PM/IPT Leader; Predisporre periodicamente report di sintesi sui risultati economici della LoB, con le opportune analisi, al fine di fornire evidenze e supporto decisionale a PM/IPT Leader/CM/Responsabile LoB, anche a supporto di riunioni ambito BU e Divisionale; Analizzare i preventivi di Offerta/Operativi, Valutazioni Economiche, Risk Register emessi sui contratti di competenza della LoB; Garantire il processo di aperura/autorizzazione delle commesse di budget/operative della LoB (COB/COP) e delle Funzioni (COB), nell’ambito dei programmi di competenza con il supporto dei PM/IPT Leader; Garantire, a partire dai contributi forniti da PM/IPT leader/CM, gli input al presidio AFC per la previsione e la reportistica dell’avanzamento complessivo economico-finanziario dei contratti; Proporre la definizione e coordinare/monitorare la performance degli indicatori (KPI) in merito ai programmi di responsabilità ed ai processi applicabili alla LoB. Titolo di studio: Laurea triennale in Economia con interesse per il settore tecnico, Laurea in Ingegneria con esperienza in attività come controllo di gestione o controllo programmi. Conoscenze e competenze tecniche: Capacità di valutare in modo analitico e critico i dati ricevuti dalle Funzioni aziendali e di interfacciarsi con esse in modo proattivo e costruttivo; Conoscenze delle tecniche di Earned Value, Work Breakdown Structure; Attitudine a gestire differenti tipi di database avendo cura di privilegiare la qualità alla quantità del dato disponibile; Capacità di sintesi e orientamento all’azione. Competenze comportamentali: Capacità di lavorare in Team; Apertura al dialogo ed al confronto continuo; Flessibilità ed apertura al cambiamento nonché ad affrontare le evoluzioni tecniche, informatiche ed organizzative; Capacità di ridefinire le priorità per rispettare le scadenze. Conoscenze linguistiche: Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta livello B2. Conoscenze informatiche: Excel avanzato e competenza in MS Office; MS Access (Creazione Database con relazioni) – opzionale. Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali. J-18808-Ljbffr