Descrizione del lavoro Eurointerim S.P.A. – Filiale di Formigine ricerca per notevole e strutturata azienda operante nel settore metalmeccanico, specializzata nella produzione di componentistica meccanica di precisione, un profilo professionale da inserire all'interno dell'area produttiva per potenziamento dell'organico. Addetto/a Preparazione Utensili e Gestione Tool Room Descrizione del lavoro : La figura ricercata di Addetto/a Preparazione Utensili e Gestione Tool Room sarà inserita all'interno del reparto lavorazioni meccaniche e avrà il compito di assicurare la disponibilità continua e l'efficienza operativa del parco utensili, garantendo che strumenti e attrezzature siano sempre in condizioni ottimali, correttamente configurati e pronti all'uso, al fine di minimizzare i tempi di fermo produzione. Nello specifico si occuperà di: Gestione dell'inventario delle attrezzature e utensili, assicurando la tracciabilità delle movimentazioni in entrata e uscita; Preparazione econfigurazione dei kit utensili richiesti per le macchine utensili a controllo numerico, in conformità ai programmi di lavorazione; Controllo periodico degli utensili, esecuzione di piccole manutenzioni e invio in revisione a fornitori esterni quando necessario; Organizzazionee logistica della Tool Room, garantendo ordine, efficienza e sicurezza dell'area di lavoro; Verificadellaconformità degli utensili agli standard qualitativi e alle specifiche tecniche; Collaborazionecon il responsabile di reparto o l'ufficio acquisti per la richiesta e il riordino di utensili e materiali di consumo, mantenendo scorte ottimali; Redazione e aggiornamento della documentazione tecnica relativa agli utensili, alle schede di attrezzaggio e ai manuali di riferimento. Competenze Richieste : i requisiti richiesti per lo svolgimento del ruolo sono: Diploma tecnico o qualifica professionale ad indirizzo meccanico; Solida conoscenza dei processi di lavorazione meccanica e delle macchine utensili (torni, centri di lavoro, rettifiche); Buona conoscenza degli strumenti di misura e delle tecniche di attrezzaggio; Competenze informatiche di base (Windows, pacchetto Office, sistemi gestionali per la gestione utensili/inventario); Capacitàorganizzative, precisione, attenzione al dettaglio e predisposizione al lavoro in team. Orario di lavoro : Iniziale orario giornaliero 07:45 – 12:15 / 13:15 – 16:45 ma richiesta disponibilità successiva al lavoro su turni. Tipologia contrattuale : da valutarsi tra somministrazione a tempo determinato scopo assunzione o staff leasing (in base al livello di esperienza e alle esigenze di stabilità del profilo); Inquadramento: da definire in base alla reale esperienza e competenza del candidato. Luogo di lavoro : Zona Castelfranco Emilia