Mi chiamo Marta, ho 29 anni e uso una carrozzina elettrica. Non sono autosufficiente, cioè riesco a fare da sola ciò che richiede poca forza muscolare. Ho bisogno di assistenti per gran parte del tempo per fare tutto ciò che voglio fare, quindi assumo un’assistente che mi aiuti nella vita quotidiana. Vivo in famiglia in Ancona, ma faccio anche trasferte per motivi di studio e lavoro. Mi piace fare avventure, mi occupo di temi che riguardano la giustizia sociale, mi piace leggere e stare nella natura.
IL LAVORO
La tua qualifica è "assistente personale". Non devi avere preconcetti su ciò che pensi di dover fare, perché non insegnano in nessun corso come essere mia assistente, come lavarmi, accompagnarmi o cucinare per me: posso insegnartelo solo io. Le mansioni della mia assistente sono accompagnamento negli spostamenti e cura personale, compreso andare in bagno e lavare, cucina e pulizie: in poche parole, tutto ciò che non riesco a fare da sola. L'assistente agisce in mio aiuto per svolgere le azioni in autonomia e libertà. Quando dormo chiamo l'assistente per essere girata. Il lavoro ha un impatto positivo e determinante sulla vita di una persona. Non ho bisogno di qualifiche specifiche o di esperienza pregressa, poiché è un lavoro che si impara sul campo.
DOVE
Vivo in Ancona, quindi il lavoro si svolge in buona parte lì. Quando siamo a casa, posso chiederti di rigovernare o cucinare. Se non ho bisogno di rigovernare o cucinare o altro, tu stai in una stanza e ti intrattieni con un libro, un pc o quello che vuoi. Fuori casa, posso chiederti di accompagnarmi in uscite e guidare la mia auto, un ford turneo custom. TURNI alternati ma fissi in base alle disponibilità: soprattuto il pomeriggio e qualche week-end. Disponibilità per le trasferte possono essere brevi o più lunghe distribuite tra le assistenti: assumo sempre più assistenti.
Essenziale:
-discreta forza fisica, uso dei sollevatori ma per il completo posizionamento è meglio avere un po’ di forza
-Patente
-residente Ancona o raggio di 30 km
-disponibilità a trasferte di qualche giorno
-altezza minima 1.65-1.70
-guidare un ford turneo custom di mia proprietà
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Part-time, Tempo indeterminato
Retribuzione: €500,00 - €1.500,00 al mese
Benefit:
- Orario flessibile
- Supporto allo sviluppo professionale
Domande di preselezione:
- patente e sicurezza alla guida
Disponibilità a viaggiare:
- 25% (Obbligatorio)